Domenico80 ha scritto:
Asso di coppa, se non parla scoppia! (Cit.: mio nonno..)..
Non posso certamente parlare in questo caso, di 1100 Guzzi ho portato solo la California di mio padre (
), però penso di poter affermare che:
1) sebbene con ciclistiche e tarature identiche e gomme uguali e ugualmente usurate, magari il "pacchetto" della 1200 è più "nuovo" e quindi più "fresco";
2) penso fermamente che il motore, il suo comportamento, e soprattutto la curva di coppia, incidano anche sulla guida in termini di sensazioni "base" a pari dinamiche.
Domenico ! Noto che hai cambiato Avatar...
Non ho mai provato la 1100, ma sono anch'io dell'idea che una moto nuova abbia tutti i componenti più freschi, soprattutto mono e idraulica della forcella e che pure il motore più "rotondo" - e fresco fresco di fabbrica - incida sulle "buone sensazioni" di guida.
E poi non scordiamoci un pochino di effetto placebo...
E poi, quando comincerai a superare per bene i 5.000 giri e a farlo cantare... non rimpiangerai più il 1.100...
L'Avatar? In aeroporto bisogna pur passare il tempo..