Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale

Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 04/12/2013 15:24 #141909

  • Ortigia
  • Offline
  • Il Minkiazza
  • Messaggi: 603
Cari Bravi,
è da parecchio tempo che non mi faccio sentire e, visto il meteo che dovrebbe essere favorevole e la forte voglia di fare un giro, vi faccio una proposta indecente di un giretto motociclistico prenatalizio che vorrei fare questo sabato 7 dicembre, Sant’Ambrogio (ho già ottenuto l’ok dalla moglie ).
Diciamo che il giretto richiede praticamente tutta la giornata.
Potremmo trovarci verso le 9;30/ 10;00 a Piacenza e il ritorno sarà previsto in serata.
Passeremmo da Bobbio, dal parco naturale dell’Aveto, con sosta a pranzo a Borzonasca alla trattoria del Papa che ho personalmente provato a ottobre con la moglie ed è un’esperienza che va assolutamente condivisa con voi (inoltre il proprietario è di origini Siracusane e si è creato un ottimo rapporto. Lo avviserei del nostro arrivo in anticipo così ci prepara un menù adeguato).
Il giro continuerebbe con il passo del Bocco, il passo Cento Croci (non so se è impraticabile per neve o ghiaccio), Borgo Val di Taro, Bardi , Castell'arquato e poi di nuovo Piacenza.
Potremmo anche fare una deviazione al mare.
Un saluto
Luca

Link con il percorso proposto

goo.gl/maps/OR0QI

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 04/12/2013 21:43 #141927

Cioè dico io...nn ti fai sentire da una vita ed ora che io nn ci sono te ne esci con sto bel giro da Piacenza (mezzora da casa mia)!!!
Ti odio!!!
Nino tu che sei moderatore e mi vuoi bene...anche se nn troppo visto che subito mi hai fatto fuori dalla lista del pranzo di Natale ...bannalo!!!













Nel dubbio...frenaaaaa!!!
[img]http://postimg.org/image/p4y51wqld/]
[/url]
:offtopic:

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 05/12/2013 00:07 #141941

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8625
bannare uno che a santambrogio si fa l'alta val trebbia e tutto il resto ? ma siamo matti ? non ci vado solo perche' fino alle 13.45 lavoro e non mi posso tirare indietro...

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 05/12/2013 17:12 #141982

  • Ortigia
  • Offline
  • Il Minkiazza
  • Messaggi: 603
Ringhio non essere estremista. Nino, grazie per il supporto. Non ve la prendete. E' un' iniziativa improvvisata e non pianificata.
Avremo modo di rifarci tra qualche mese .......
Saluti a tutti

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 05/12/2013 18:51 #141991

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...complimenti per il "CORAGGIO"
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 05/12/2013 22:54 #142029

  • ribelle
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 4869
Complimenti davvero....un giro così lungo con queste temperature è da "fanatici"
"Il Griso non è solo un bel motociclo...
nè semplicemente un raffinato assemblaggio di metalli...
ma è un vero e proprio motociclo artistico...
un'opera d'arte in sè."

....è bello pensare che dove finiscono le mie mani, debba in qualche modo cominciare un Griso.....

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 19:10 #142313

  • Ortigia
  • Offline
  • Il Minkiazza
  • Messaggi: 603
Cari Bravi,
vi riporto qualche pensiero e qualche foto del giretto “Sant’Ambrogio con Cinghiale”.
Premetto che concordo con Ribelle che ha espresso dei dubbi circa il chilometraggio ( e non solo) del mio proposito, ma le motivazioni sono principalmente legate alla dipendenza (una forma di tossicodipendenza positiva ) non al fanatismo.
Comunque fanatismo, dipendenza o semplice minchioneria (opterei per quest'ultima , non si tratta di coraggio come sostiene Robusto): il 7 dicembre in moto: 280 KM !!
La giornata è stata bellissima e mi ha ricaricato di good vibrations che spero restino almeno per qualche settimana ancora.
Vi spiego meglio cosa mi ha spinto all’uscita in moto.
Ultimamente a Milano vi sono stati parecchi giorni soleggiati (cosa abbastanza rara per questi mesi in pianura padana) e i colori del paesaggio e del cielo erano come un richiamo forte ad uscire con il Griso, a godersi lo scorrere dei paesaggi, nonostante le temperature non proprio gradevoli.
Purtroppo le ultime settimane di novembre, per impegni lavorativi , le avevo trascorse guardando il sole dalla finestra dell’ufficio o dal parabrezza dell’auto ma senza potermi prendermi il rischio di uscire in moto, di espormi anche ad un possibile stupido malanno .
Archiviata la chiusura di novembre, però dovevo assolutamente approfittare di queste giornate soleggiate per farmi una sgroppatina sul cinghiale e qualche curva , manto stradale permettendo.
Il giretto l’ho accorciato, 280 KM in tutto effettivamente la stagione fredda ha richiesto una guida più lenta, attenta e controllata.
Causa temperature rigide ho deciso di rientrare prima del calar del sole, ma mi sono potuto godere circa 200 km di Val Trebbia, Val d’Aveto e Val di Nure con anche un passaggio di circa 30 KM in mezzo alla neve , da Santo Stefano D’Aveto fino a Ferriere, passando per il passo Tomarlo e dello Zovallo.
Il cinghiale si è comportato molto bene, forse il freddo non gli faceva raggiungere velocità elevate ma non sono sicuro se fosse il bicilindrico di Mandello o il mio polso collegato alle “estremità” infreddolite .
Al mattino alle nove con circa 3 gradi, nel tratto di provinciali per raggiungere Piacenza mi sono preso qualche spavento per via dell’asfalto molto freddo e di qualche auto che manovrava in libertà (figghi di b….. ) : il posteriore un paio di volte è partito ma ho subito recuperato e quindi fino a raggiungere Bobbio ho guidato molto attento, calibrando il gas, l’uso dei freni e soprattutto l’ingresso in qualche rotonda viscida.
Dalle 11;30 sono ripartito da Bobbio in direzione Santo Stefano D’aveto, dopo essermi scongelato con una cioccolata calda e gironzolando per le vie del centro sempre molto caratteristiche e ravvivate dal mercatino del sabato.
La strada era già scongelata ma, sempre con molta prudenza, non permetteva di godersi le curve.
In compenso gli occhi erano appagati dal paesaggio percorrendo la Valle del fiume Aveto con un panorama molto bello immerso tra costoni rocciosi e boschi di varie colorazioni. Da segnalare la differente situazione del manto stradale tra i tratti al sole che erano scongelati e di mille colori e i tratti in ombra con ancora il nevischio ai lati della strada e ogni tanto diversi rivolo d’acqua trasformati in ghiaccioli che si vedevano pendere ai bordi della strada in punti più coperti e freddi.
Diciamo che l’assenza di auto è stata la caratteristica positiva dell’uscita: chi è quel pirla che va fuori, e soprattutto in moto, per Sant’Ambrogio?
Presa la direzione per Santo Stefano D’aveto e il passo del Tomarlo iniziava la salita fino a quota 1.500 metri e, con il sole che aveva pressochè asciugato tutte le strade, ho potuto trotterellare in mezzo alla neve senza particolari preoccupazioni.
Avevo notato il cartello di divieto di circolazione senza catene ma mi sono chiesto se vale anche per le moto e per i Giargiana ? La discesa verso Ferriere è stata una specie di preparazione per l’Elefantreffen in quanto i cumuli di neve erano notevoli (non si vedevano i guard rail ) e in parti di strada erano presenti piccole lastre di ghiaccio (bastarde!!). Insomma con le chiappe un poco strette ho percorso a trenta orari una ventina di chilometri fino a ridiscendere a quota 500 metri e spuntare nella Valle del Nure.
Si erano fatte le 14;00 circa, il sole continuava a splendere, la temperatura era di circa 12 gradi e le strade erano perfette per farsi qualche sgroppata a dovere con tanto di pieghe .
Ho prima ripulito un poco il Griso dal sale che l’aveva ricoperto tutto (potrei proporre a Benedetta Parodi la ricetta del “ Cinghiale al sale”) e mi sono goduto il rientro verso Piacenza percorrendo la valle del Nure, immaginando come se fossimo nuovamente un gruppetto di cinghiali capitanati da Criminal, BB e Corsaro e io un poco più indietro…. ma si sa, io ho la 850 (l’errore di fabbrica...). No scherzo, è che ognuno ha i suoi limiti e io mi accontento di chiudere il gruppo .
In conclusione, è stata una bella giornata archiviata nella memoria ram (così da poter essere velocemente richiamata nei prossimi giorni) .
Mi spiace che nessuno del gruppo abbia preso parte al giretto, ma ripensandoci i rischi di scivolata e il freddo erano alti.
Ho comunque pensato anche a voi e sicuramente queste strade le potremo ripercorrere tutti assieme con la buona stagione.
Non ho pranzato alla trattoria del Papa, diciamo che ho pranzato in sella per godermi le ore di sole:anche questa esperienza mancata sarà un’occasione per sederci tutti a mangiare e raccontarci quattro storie.
Vi faccio in anticipo gli auguri di buone feste a voi e ai vostri cari.
Non potrò partecipare alla cena di Natale e ci vedremo con l’anno nuovo.
Saluti a tutti
Luca

P.S. arrivato a casa ho lavato il Griso, ricoperto di cera con tanto di copertina, così da lasciarlo dormire aspettando il risveglio dal letargo invernale.


P1020012.JPG


Una breve sosta dopo la prima "derapata" sul viscido per riprendermi dalle imprecazioni all'automobilista allegro e selezionare la mappatura del motore "viscido".


P1020013.JPG


Il Cinghiale alla Madonnina del Roccione (si vede poco è a sinistra dell'edicola votiva). IL paesaggio è spettacolare

P1020027.JPG


Il Passo del Tomarlo: sole spettacolare che fa sbrilluccicare il Cinghiale


P1020026.JPG


Tanta neve, inizia la discesa, ops non ho le catene!!

P1020029.JPG


Sosta meritata a Bettola, con dietro il campanile. Griso e cavaliere molto contenti!!
Ringraziano per il messaggio: doppiabi, BigNick, Criminal, Ringhio85

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 19:19 #142314

Grande...tanta invidia!!!
Nel dubbio...frenaaaaa!!!
[img]http://postimg.org/image/p4y51wqld/]
[/url]
:offtopic:

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 21:05 #142316

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
bel giro, diciamo che è il classico giro che percorro nella bella stagione (mi piace vincere facile). riconosco le zone delle tue foto: bello bello!!!!
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 21:24 #142317

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8625
fantastico giiro ortigia ! ti meriti un invito per mercoledi' 11 al prossimo grisoalcolico !!!
ti aspettiamo davvero...se puoi...

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 21:34 #142318

  • griso67
  • Offline
  • Capo Imperatore Supremo "ad interim"
  • Messaggi: 2993
Complimenti
Quando ero un giovanotto come te ..........

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 22:41 #142325

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13328
...... avevi più capelli

CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 22:44 #142327

  • griso67
  • Offline
  • Capo Imperatore Supremo "ad interim"
  • Messaggi: 2993
E meno freddo

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 22:45 #142329

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8625
bruno mi inquieta : non sara' mica un agente della cia sotto copertura ? dove accidenti l'hai scovata la foto ( da brigatista ...) di flavio ?

Re: Giretto prenatalizio - proposta indecente Sant'ambrogio col cinghiale 08/12/2013 22:59 #142332

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
abbiamo tutti la Foto di Flavio Curcio.... è il nostro santino
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di DrHouse è oggi , Il compleanno di genius68 è oggi , Il compleanno di LeVieux è oggi , Il compleanno di Mauro63VE è oggi , Il compleanno di denverdiamondsource è fra 364 giorni , Il compleanno di Mostromarino è fra 364 giorni , Il compleanno di sidrat è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.50 secondi