ohhh che poi non vorrei creare troppe aspettative ehhh!!!
io sono dell'idea che le opportunità non finiscono mai! se si vuole le cose si fanno! ma....non bisogna per questo cadere nella trappola del rimandare
ed è per questo che ho scritto sul forum... è un primo passo (o forse già il secondo) per partire! una dichiarazione d'intenti.
Le cose che potrebbero non farmi partire sono tante! vediamo se io e mio fratello riusciamo a farcela
L'entusiasmo del Nano (che è mio fratello) mi da un sacco di motivazioni. Ci togliamo 10 anni e per questo non abbiamo mai fatto qualcosa insieme. Adesso che ne ha 20 ed è "grande" sarebbe bello fare qualcosa (tipo un'innocente visita a Riga)
...anzi se devo dirla tutta è la cosa che di questo viaggio mi piace di più! se tanto ci hanno unito viaggi come la Spagna e la Basilicata sono curioso dell'effetto che farà sul nostro legame un viaggio lungo e faticoso come questo.
Detto ciò se qualcuno volesse unirsi........superati i requisiti che elencherò .....
può benissimo aggiungersi!!!!!
1) non deve scassare il cazzo - deve essere capace di stare in compagnia non imponendo per forza le sue idee - si può discutere poi si vota e si fa quello che dice la maggioranza
2) deve essere capace di adattarsi - es. notti in campeggio sotto l'acqua, campi lager alla spagnola, giornate intere sotto l'acqua senza battere ciglio, se ha momenti di sconforto
se li tiene
3) deve essere a disposizione del gruppo: ciò significa che le esigenze del gruppo prevalgono su quelle del singolo (il gruppo è una entità unica: se uno è in difficoltà il gruppo è in difficoltà)
4) se uno ha qualche particolare esigenza personale (fermarsi di più in un posto, cambiare una delle destinazioni dell'itinerario ect,) può benissimo farlo - basta organizzarsi e ... vedi punto (3)
5) nel limite del possibile si deve rispettare il programma (che si preparerà prima del viaggio) salvo cambiarlo per opportunità /meteo / guast o anche per esigenze dei singoli (vedi punto 4 e punto3)
finisco con una regola che mi hanno insegnato quando avevo 10 anni....
6) le individualità sono accettate solo e soltanto se portano beneficio al gruppo (tradotto se uno becca una figa o porta le amiche o la si divide)
sono esentati dai 6 punti solo le fighe e i rugbisti (Diego e Mercoledì....)