Ciao Steve,
intanto mi fa piacere il tuo ritorno e apprezzo i tuoi consigli anche perchè sono delle zone molto belle quelle che proponi.
In realtà pensavo di "perlustrare" e far conoscere ai "meno toscani" delle zone un pò diverse.
Facendo base tra Querceta e Camaiore dove ho già preso contatti per delle sistemazioni (per questo ho necessità di capire quanti saremo + o -) partire e attaccare subito con strada normale in direzione ABETONE
proseguire verso il Passo delle Radici e pranzare a CAREGGINE dove propri oggi avrei individuato il posto giusto per il pranzo previo test culinario che effettuerò martedì.
Dopo il pranzo e due chiacchere a quota 1000 mt. (un pò di fresco) proseguire in direzione Versilia
passando dal lago di Vagli (nuovo ponte sospeso), Arni, galleria del Cipollaio, Seravezza, Forte dei Marmi fino alla base.
Serata o sul mare in ristorante di uno stabilimento balneare o.......alla Casa del Popolo di Solaio per il piacere del Maresciallo !!!!
La domenica di "riposo" o per chi vuole mare e moto anche il Golfo di Baratti che sebbene non proprio dietro l'angolo potrebbe essere preso in considerazione.
A livello di spesa siamo sui 40 euro cad/gg per dormire , pranzo a Careggine dai 20 ai 25 (salumi, paste fatte in casa funghi o cinghiale, carne), cena sul mare sui 30- 35 (pesce).
Inoltre, non essendo in molti vorrei non fissare dei menù ma ordinare direttamente al momento.
Detto questo sono disponibile, se richiesto dalla maggioranza, a cambiare itinerario.