Salve a tutti;
Vorrei comdividere cn voi una mia brutta esperienza.
Dicembre 2012, vado a fare il primo tagliando all mio Griso nella officina dove ho comprato la moto.
Emozionato come un genitore che porta il propio figlio al primo giorno di scuola chiedo di assistere ai lavori, permesso che mi viene accordato.
Il meccanico lavorava in maniera pulita e a mio parere esperto nel maneggiare i pezzi della moto, premetto che hanno fatto i cambi olii e filtro, e regolazione punterie.
A lavoro finito il conce mi assicura che la moto la sentirò anche più scattante.
Pago e accendo la moto... si spegne appena stacco la frizione.
"E' fredda!" mi grida il meccanico
Riaccendo aspetto un pò e parto... sento subito che nella moto qualcosa non và, non sale di giri e la marmitta comincia a dare cannonate stile corazzata!
Torno in officina, il meccanico mi guarda e mi chiede cosa cè,"la moto non va bene", rispondo io.
Scendo, tolgo il casco e gli occhi vanno alla marmitta... non era più argentata era diventata quasi brunita, guardo al suo interno e vedo che cè un qualcosa di rosso incandescente, tale e quale al ferro battuto su un incudine la griglia semi sciolta e il pezzo finale della marmitta (che è in plastica) con la vernice che ha fatto le bolle...
Lo faccio notare al meccanico che ne rimane molto perplesso e sorpreso, tocca una testata epoi l'altra dal quale stacca subito la mano, la smonta la prima e mentre parlo col concessionario gli rimonta qualcosa e la riaccende.
"Tutto a posto era la connessione alla candela che si è bruciata." Dice il mec.
"Visto probblema risolto può andare" mi dice subito dopo il conce.
"Tutto a posto???" "Può andare???"....
"Rivoglio la marmitta come era prima che c...o è apposto!
Quel giorno e il seguente ho parlato con il conce che mi voleva infinocchiare che la colpa non era la loro che avevano fatto solo il tagliando e non avevano fatto lavori sulla marmitta.
Comunque riesco con "alcuni convincenti argomenti" a convincere il conce a farmi cambiare la marmitta tramite garanzia, e raccomandandogli che al mio rientro da alcune esercitazioni in sardegna volevo la marmitta pronta. Tornando a casa mi rendo conto che la moto non va bene e che non e pcome prima.
Passano tre settimane torno dalla sardegna e vado dal conce che mi dice che è tutto a posto e posso portargli la moto.
C vado subito e scopro che la moto guzzi gli a detto di montare solo la griglia e il pezzo finale e dare una mano di pasta abrasiva per far tornare lucida la marmitta...
Al che entro in modalità "devil"
Il conce se ne accorge e mi rassicura :" non t preoccupare t tornerà come nuova "
Ma come si fa a dire una cosa del genere se neanche si sono preoccupati di smontare la marmitta e vedere se è danneggiata o altro!!!
Lo faccio presente e smontano...
Il mec. scuote e si sente come rumore di sabbia e qualche pietra da dentro il terminale!!!
A quel punto si convincono che ci vuole l'intero terminale!
Passano settimane e di marmitta non ne è ancora arrivata e ogni qual volta che mi reco dal conce mi assicurano che sta per arrivare.
Passano i mesi e di marmitta neanche l'odore e cominciano a fumare i co...ni!!!
Comincio a pensare a malincuore di cambiare moto e marca... io amo la guzzi se ci vogliono mesi per un cacchio di probblema per qualcosa di più grave quanto ci vuole???
Vado dal conce e quasi spazzientiti mi dicono che la marmitta non è ancora arrivata "se vuole provi a chiamare al numero verde guzzi".
" E MINKIA IO GLI DEVO CHIAMARE!!!"
Con questa risposta e e la voglia di riempirgli l'officina di mine claimore torna a casa e chiamo questo numero verde.
Già mi immagginavo le ore che dovevo passare al telefono aspettando di parlare con un operatore... e a spiegargli il probblema...
E invece mi rispondono subito
parlo con l'operatore che è stato gentilissimo e mi rassicura che l'officina a fatto la richiesta del pezzo in questione e che farà un sollecito per farmela avere quanto prima.
Il giorno dopo mi richiamano per dirmi che la moto guzzi si scusa ed è spiacente della lunga attesa e che il giorno dopo spediranno il pezzo in garanzia!!!
Passa una settimana e mezzo ma dal conce nessuna chiamata.
Richiamo il numero verde per sapere se avevano spedito il pezzo e mi rispondono subito, assicurandomi che il pezzo è arrivato da una settimana.
Chiamo io il conce e mi risponde la segretaria che mi dice che il pezzo è appena arrivato...
Vado e mi faccio cambiare la marmitta.
COMUNQUE DECIDO DI CAMBIARE MECCANICO, NON MOTO O MARCA!!!