Ciao, senz'altro se ne è già parlato parecchio, (magari un moderatore può spostare l'argomento in coda a quello già in essere),
riassumendo non tutte le prime serie hanno avuto problemi,
problemi si sono presentati in particolare quando:
1) non è stato utilizzato olio con la corretta gradazione,
2) quando è stata fatta la regolazione valvole (anche da mecca Guzzi nuovi o con poca esperienza ) in cui hanno registrato le valvole troppo precise
(vanno lasciate un po più ampie ,fa un poco più di rumore ma è ok così) , anche 1100 ha avuto problemi per regolazioni a casaccio, Flavio (ti voglio bene) ma
insiste a farsi sistemare la moto da mecca la cui bravura è tutta da dimostrare ( a Flavio
, prox volta se si ripresenta non andare dove vai sempre)
3) la moto (prima serie)è fatta per girare in alto ,altrimenti cambi le camme con un modello che gira basso( da giro in città).
Per concludere contatta GM ma sopratutto rivolgiti a un meccanico storico e di provata bravura
(non tralasciare questo particolare ,che anche se passa GM i pezzi è inutile servirsi da un posto dove poi non risolvi
e ti si ripresenta il tutto più avanti), solo così risolvi definitivamente.
Se poi vuoi, esiste anche le punterie a rullo cosi ti togli ogni pensiero (ma questi sono a pagamento),
oppure camme F1
www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/tuni...lindrica-per-8v.html