Non appena avrò ricevuto il prodotto posterò le foto... senza audio...così gli improperi non si sentono:evil: Tieni conto che il sito
www.thetankslapper.biz è davvero prodigo di istruzioni sia per quanto riguarda il tank slapper che per quanto riguarda il 3m. Loro stessi considerano il 3m più duraturo e lucido, ma più difficile da posizionare. Del thank slapper, peraltro, ho letto un gran bene sui siti inglesi ed americani dei triumphisti che ne fanno un grande utilizzo causa vernice piuttosto delicata. La solita BMW, a sua volta, ha una pellicola presagomata dedicata alle proprie moto, prodotta da una ditta tedesca. Secondo me un passaggio importante è quello dell'installatore autorizzato. 3m dovrebbe averne sparsi per l'Italia, ma non mi risulta che ne abbiano nella mia città: questo potrebbe fare la differenza tra un prodotto e l'altro. Se consideriamo che stiamo ragionando davvero di pochi euro per i diversi kit completi, avere qualcuno che modella la pellicola e la sistema a regola d'arte senza bolle e pieghe, mi sembrerebbe la soluzione migliore in assoluto per evitare le ripetute lucidature della Grisona (ed anche le cere non le regalano...)
La ditta italiana
www.pellicolaprotettiva.it produce pure kit presagomati per moto, anche per altre Guzzi ma:angry: si è dimenticata di noi! Mi hanno suggerito il loro kit generico da modellare che, peraltro, amici mi dicono che funziona molto bene per proteggere il gelcoat delle barche dalle abrasioni dei parabordi. Verosimilmente sarà anche più spesso degli altri, ma è una mia idea, e per questo maggiormente protetivo, ma anche più visibile.
Come scritto, ci aggiorniamo a lavoro concluso.