Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

pellicola di protezione del serbatoio
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pellicola di protezione del serbatoio

pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 10:40 #12414

  • panfab
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 43
Cari Amici, ho acquistato la borsa da serbatoio Famsa:) Ben realizzata, ma la base lascia spazio a qualche desiderio: il bordo dell'orlo a rilievo rispetto al piano che lavora a contatto del serbaoio, temo possa segnare il nero della mia Grisona. Si tratta di un' inutile preoccupazione, ovvero avete adottato qualche rimedio? Per esempio, pellicola trasparente protetiva (quale? ne esistono diversi tipi), ovvero il classico stratto di gommapiuma grigia a cellule chiuse sagomato fissato con velcro al fondo della borsa;), come si usava con la Nava di buona memoria.

salutoni per tutti

Re: pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 10:47 #12416

  • Beppo
sono 4 anni che la uso senza nessun tipo di protezione ed i segni sul serbatoio li ho provocati io lucidandolo

qualsiasi superfice tu metta a contatto con il serbatoio bene o male qulcosa produce, l'unica serebbe un ottimo strato di trasparente indurente (o qualcosa del genere)

Re: pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 11:09 #12420

  • panfab
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 43
Ho visitato diversi siti di produttori di pellicole trasparenti per auto e moto. Si tratta di pellicole sottilissime e sagomabili che - sostengono - sarebbero anche di facile rimozione. Ho inoltrato un paio di emails, vediamo cosa mi rispondono. Del resto, il giubbino, l'imbecille che si libera le mani utilizzando il nostro prezioso serbatoio come una mensola, sono probabilmente più dannosi della Famsa stessa, e la protezione autoadesiva, oltre ad essere limitata ad una porzione, è certamente dannosa se la devi sostituire. Se, pertanto, la pellicola adesiva mi evitasse di utilizzare il Sinpol con troppa frequenza, la acquisterei subito.

Causa megainfluenza, oggi il tempo di dare un'occhiata ad altri siti non mi mancherà.

Re: pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 14:41 #12446

anch'io ho la borsa famsa e se ti puo essere utile, io uso tra la borsa e il serba un paio di pezzi di gomma alti piu o meno 1cm che erano due protezioni rubate dai fianchi di un veccio pantalone da moto dismesso.
E hanno sempre funzionato alla grande

Re: pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 17:33 #12458

  • Stewie
Io per ora laborsa serbatoio l'ho usata poco, ma per quelle occasioni ho coperto il serbatoio con della semplicissima pelicola trasparente per alimenti. L'importante è che quando la si stende il serbatoio sia perfettamente pulito e senza polvere. Direi che funziona.
Certo, nei limiti di un utilizzo saltuario.

Re: pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 17:42 #12462

con la borsa serbatoio ci ho fatto parecchi km e i segni li lascia. Poi con una passata di polish sino ad ora sono sapriti.

Non ho mai usato le pellicole ma un conoscente mi racconatava che la applicava scaldandola usando l'asciuga capelli e proteggeva perfettamente. per toglierla sempre scaldatina con asciugacapelli e via senza lasciar segni

Re: pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 19:32 #12486

  • panfab
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 43
Esistono diverse tipologie di pellicole. Segnalo il sito www.thetankslapper.biz/ che mette a confronto la pellicola da loro prodotta ed un'altra di produzione 3m (della quale la stessa ditta è dealer). Ho trovato anche un sito italiano www.pellicolaprotettiva.it nel quale è possibile acquistare un prodotto analogo. Probabilmente la scelta ricadrà sul tankslapper che mi sembra la più facile da stendere, anche se la 3m sembra sia la più lucida e protettiva. Non appena l'avrò montata, posterò le foto.

Re: pellicola di protezione del serbatoio 18/03/2011 19:47 #12488

se ce la fai e non ti disturba troppo puoi fare qualche foto per mostrarci le varie fasi per applicarla

Re: pellicola di protezione del serbatoio 19/03/2011 09:49 #12561

  • SEBA
Ragazzi,solo una domandina.Potreste dirmi qualè il modello di borsa da serbatoio della Famsa per il Griso?Accetto anchhe risposte molto sntetiche in modo da nn uscire dal tema iniziale.Grazie

Re: pellicola di protezione del serbatoio 19/03/2011 10:01 #12563

  • panfab
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 43
Non appena avrò ricevuto il prodotto posterò le foto... senza audio...così gli improperi non si sentono:evil: Tieni conto che il sito www.thetankslapper.biz è davvero prodigo di istruzioni sia per quanto riguarda il tank slapper che per quanto riguarda il 3m. Loro stessi considerano il 3m più duraturo e lucido, ma più difficile da posizionare. Del thank slapper, peraltro, ho letto un gran bene sui siti inglesi ed americani dei triumphisti che ne fanno un grande utilizzo causa vernice piuttosto delicata. La solita BMW, a sua volta, ha una pellicola presagomata dedicata alle proprie moto, prodotta da una ditta tedesca. Secondo me un passaggio importante è quello dell'installatore autorizzato. 3m dovrebbe averne sparsi per l'Italia, ma non mi risulta che ne abbiano nella mia città: questo potrebbe fare la differenza tra un prodotto e l'altro. Se consideriamo che stiamo ragionando davvero di pochi euro per i diversi kit completi, avere qualcuno che modella la pellicola e la sistema a regola d'arte senza bolle e pieghe, mi sembrerebbe la soluzione migliore in assoluto per evitare le ripetute lucidature della Grisona (ed anche le cere non le regalano...) La ditta italiana www.pellicolaprotettiva.it produce pure kit presagomati per moto, anche per altre Guzzi ma:angry: si è dimenticata di noi! Mi hanno suggerito il loro kit generico da modellare che, peraltro, amici mi dicono che funziona molto bene per proteggere il gelcoat delle barche dalle abrasioni dei parabordi. Verosimilmente sarà anche più spesso degli altri, ma è una mia idea, e per questo maggiormente protetivo, ma anche più visibile.
Come scritto, ci aggiorniamo a lavoro concluso.

Re: pellicola di protezione del serbatoio 19/03/2011 10:55 #12565

@ SEBA: questa
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: pellicola di protezione del serbatoio 19/03/2011 12:17 #12585

  • panfab
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 43
Sì, è lei.
Ho visto che su you tube sono disponibili diversi video sull'applicazione della pellicola;) e che le ditte accreditate da 3m per le pellicole destinate al car wrapping al nord sono comunissime. Il tema a questo punto è: meglio una pellicola maggiormente "strutturata" tipo la 3m, fatta per durare, anche in termini di efficacia del collante, ovvero qualcosa più facilmente sostituibile senza ausilii chimici? E' accertato che le pellicole protettive vengano offerte come optional per le vetture più prestigiose per ridurre i danni da pietrisco e roba del genere, è anche vero che gli appassionati di tuning estetici potrebbero trovare interessante ricoprire la parte superiore del serbatoio di un film in contrasto magari grigio chiaro metallizzato ovvero nero opaco, ma la mia esigenza originaria è soltanto quella di proteggere il serbatoio dalla base della borsa e dai maleducati dello scooter accanto!

Re: pellicola di protezione del serbatoio 19/03/2011 16:23 #12629

  • SEBA
Grazie!!!!!!
  • Pagina:
  • 1

Compleanni

Il compleanno di 2Dipicche è oggi , Il compleanno di Gimax è domani , Il compleanno di Manuel87 è domani , Il compleanno di oscar1100 è domani , Il compleanno di pillo88 è domani , Il compleanno di uber è domani , Il compleanno di fabio è fra 2 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 2 giorni , Il compleanno di nigiz è fra 3 giorni , Il compleanno di Beppone76 è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 0.90 secondi