Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

problema frizione e minimo!
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema frizione e minimo!

problema frizione e minimo! 29/07/2013 21:27 #126857

  • provetto
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 223
ciao a tutti! ho bisogno di nuovo di aiuto
quando freno di colpo o scalo a frizione tutta tirata la moto si spegne, come se non tenesse il minimo...ma se la lascio ferma al minimo non si spegne...e pure le cambiate col nuovo olio sono super leggere...
il tagliando l'ho effettuato io ma il mio mecca ha appena pulito i corpi farfallati proprio perché faceva sto scherzo....ma voila lo fa ancora...e lo faceva ogni tanto ache prima del tagliando ma avevo dato colpa al caldo ecc ecc...
a nessuno e' capitato? per non farla spegnere devo frenare dietro e tenere un pelo di gas....nessun messaggio dal display service....


grazie mille dell'aiuto!!

problema frizione e minimo! 29/07/2013 21:31 #126859

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
devo dirti che succedeva talvolta ( non troppo spesso per fortuna...) anche a me . problema misteriosamente e repentinamente sparito da quando ho montato la magica centralina aggiuntiva ...regolarita' di funzionamento assoluta !

problema frizione e minimo! 29/07/2013 21:33 #126860

  • provetto
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 223
ops...si puo' spostare in garage? ho fatto casino scusate.....


x ninomiao: davvero la centralina???

problema frizione e minimo! 29/07/2013 21:42 #126862

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
assolutamente si' ! al di la dell'evidente incremento delle prestazioni ( e purtroppo dei consumi specie nel ciclo urbano...) uno dei dati piu' sorprendenti e piacevoli e' il sopraggiungere di una eccezionale regolarita' di funzionamento . il minimo e' stabile fin quasi da subito , non ci sono evidenti vuoti nell'arco di utilizzo normale , la moto non si spegne ( da sola...) praticamente mai .

problema frizione e minimo! 29/07/2013 21:47 #126865

  • provetto
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 223
ma che centralina e' o dove trovo il topic? grazie


altri che hanno avuto lo stesso problema?

problema frizione e minimo! 29/07/2013 21:52 #126867

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
di centraline ce ne sono di diversi tipi . se ne e' parlato largamente nel forum ma io sono piuttosto impedito e posso solo suggerirti di usare la modalita' ricerca...
la mia dovrebbe essere una memjet ( credo almeno che si chiami cosi'...) me l'ha consigliata , venduta e gentilmente montata ( in due minuti...) Ercole Maffezzini . credo che se vuoi te la fa provare e poi decidi .
lo stesso piu' o meno credo faccia anche Ube ...non so chi ti sia piu' comodo...

Re: problema frizione e minimo! 29/07/2013 22:11 #126872

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5588
Considera che dopo la pulizia dei corpi farfallati qualche irregolarità del minimo è frequente.
Facci qualche km e poi fai tutte le valutazioni.

ps. spostato in garage.

Re: problema frizione e minimo! 30/07/2013 01:28 #126891

Fatti aggiornare il software alla versione 2012 nn dovresti avere più questi problemi

Re: problema frizione e minimo! 30/07/2013 13:40 #126955

  • provetto
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 223
dunque innanzi tutto grazie a tutti...
allora dopo la pulizia dei cf ho fatto 250 km quindi dovrebbe essersi gia' settato il tutto no?

aggiornare software tramite la stessa procedure del ducatiagp o come diavolo si chiama? quello che azzera il tps x intenderci?

il mecca oggi a distanza diceva di staccare la batteria per un po e in ultimo provvisorio toccate la vite del minimo sul cf sinistro....

Re: problema frizione e minimo! 30/07/2013 13:49 #126959

  • mikel79
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 193
Io sto avendo lo stesso tuo problema, tra l'altro discusso su un altro topic. Domani torno da quelli di CRM e vediamo di cosa si tratta. Speriamo bene....

Re: problema frizione e minimo! 30/07/2013 14:08 #126961

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5588
provetto ha scritto:
dunque innanzi tutto grazie a tutti...
allora dopo la pulizia dei cf ho fatto 250 km quindi dovrebbe essersi gia' settato il tutto no?


Se ricordo bene a me dissero 2/3 pieni di benzina.

Re: problema frizione e minimo! 30/07/2013 21:30 #127000

provetto ha scritto:
dunque innanzi tutto grazie a tutti...
allora dopo la pulizia dei cf ho fatto 250 km quindi dovrebbe essersi gia' settato il tutto no?

aggiornare software tramite la stessa procedure del ducatiagp o come diavolo si chiama? quello che azzera il tps x intenderci?

il mecca oggi a distanza diceva di staccare la batteria per un po e in ultimo provvisorio toccate la vite del minimo sul cf sinistro....

Fagli fare una foto alla vite del minimo......ma lo sà il "mecca" che è a iniezione e che il minimo lo fà un motorino passo-passo comandato dalla centralina o pensa che monta i dell'orto da 38?. Non basta il computer per aggiustare le moto, servono anche le mani......e un vacuometro. Almeno leggi il capitolo "iniezione " del manuale officina prima di metterci le mani!
Ultima modifica: 30/07/2013 21:32 Da muccopezzato.

Re: problema frizione e minimo! 30/07/2013 22:00 #127006

@Provetto.....se hai la passione di sapere come funziona l'impianto di iniezione insieme alla centralina e pompa etc....ti consiglio il manuale della V11, perchè, forse perchè era una novità, spiega molto bene i processi di funzionamento, che sono simili (se non uguali) a quelli della nostra moto. (verso la fine, R )
archivio.animaguzzista.com/officina/manu...fficina/V11_2003.pdf
Ultima modifica: 30/07/2013 22:02 Da muccopezzato.

Re: problema frizione e minimo! 01/08/2013 20:40 #127297

  • provetto
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 223
allora aggiornamento: ho staccato la batteria e messo dei pezzi di scoth sull'aletta che va a battere sulla vite del minimo (cosi da non toccare la vite)...sembra essere migliorata anche se a bassi giri (fino a 2500 3000) non e' regolare....come se si ingolfasse...

del mecca mi fido solo che a 250km di distanza penso che più di cosi non potesse dirmi o sbaglio?

col ducatidiag si riescono a mettere le mappe della centralina aggiornate? se faccio procedura per azzerare tps faccio altri casini?

Re: problema frizione e minimo! 04/08/2013 11:22 #127513

  • provetto
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 223
allora aggiornamento: dopo aver staccato la batteria e messo dello schotch sull'aletta famosa la moto non si spegne quasi più....
ho notato pero' che ferma al minimo non sta ferma la lancetta contagiri ma oscilla fra 1100 e 900 giri circa...e' normale???
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di david1977 è oggi , Il compleanno di griso didi è oggi , Il compleanno di paulin è oggi , Il compleanno di Savino è oggi , Il compleanno di Gion è domani , Il compleanno di Claudio è fra 2 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 2 giorni , Il compleanno di Steve è fra 2 giorni , Il compleanno di EnriRo è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.85 secondi