Dopo un migliaio di km il Bestio aveva raggiunto una colorazione desert storm (color sabbia), quindi ieri l'ho lavato. Naturalmente niente idropulitrice e senza insistere sulle "viscere elettroniche" in bella vista. Lo asciugo con la pelle e riparto dopo qualche minuto. Nel giro di 3 km il tachimetro comincia a fare le bizze e sparare numeri a caso. Si accende la spia service ed anche il contakm non conta più i km. Diagnosi al volo: sensore di rotazione della ruota (quel magnetino che conta quante volte gli passano vicini i bulloni che vincolano il disco freno posteriore al cerchio). Mi fermo e spengo. Riaccendo. Il service come per magia sparisce
Riparto e dopo altri 5 km risiamo ai numeri del lotto col tachimetro, solo che stavolta il "reset" artigianle
non serve ed arrivo a casa valutando la velocità come si faceva una volta "pesando lo schiaffo del vento"
Compressore... taaac, WD40... taac. Un po di spruzzate di aria e disossidante sul sensore e su un connettore sotto la sella e tutto è tornato a funzionare.
Vi è mai capitato? Voglio dire, non mi pare di averla lavata in maniera invasiva...
Cmq sul connettore sotto la sella penso di lavorarci, visto che è abbastanza esposto e non è un portento di isolamento dall'acqua