CET ha scritto:
Dunque, non so voi, ma la mia 8V quando comincia a fare freddo non riesce a tenere il minimo per i primi minuti di funzionamento.
Le vostre esperienze ?
Ciao,
la mia 8V (una delle primissime, prodotta nel 2007 immatricolata 2008) ha la stessa difficoltà
a tenere il minimo in inverno o cmq quando è freddo. Ho notato che se tengo la frizione
tirata la moto fa meno fatica a tenere i giri, per cui deduco che molto dipenda dal trascinamento
del cambio con olio freddo (io uso il prescritto 85-90, ho letto che molti nel forum mettono un 85-140
che è ancora più denso quindi in teoria con ancora più attrito)
La mia moto ha installato l'ultimo aggiornamento di sw rilasciato da Guzzi, ha montato il Termignoni CON dbkiller
e monta la boccola dell'asta di reazione modificata. Tutti gli olii di cambio e coppia conica, sono con gradazione indicata da Guzzi.
La moto non ha particolari strattonamenti o seghettamenti. Di sicuro si trova meglio nelle strade fuori città.