Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Problemino all'avviamento.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemino all'avviamento.

Problemino all'avviamento. 17/03/2014 16:31 #154799

  • Grisotto
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 19
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problemino, magari risolvibile con i vostri consigli essendo io per niente esperto di meccanica e da poco possessore di una Griso 850.
Premesso che sul Cali per l'avviamento a freddo tiravo la leva dell'Acceleratore a mano (mi avevano detto si chiamasse cosi) per tenerla leggermente su di giri, sul Griso quando la accendo da fredda, il motore non tiene il minimo e si rispegne immediatamente dopo lo spunto dello starter, per riuscire a mantenerla accesa devo giocare un po' con l'acceleratore, tenendola sopra ai mille giri per qualche secondo (20/30 s).
Grazie a tutti per i consigli!!
Ex V65C
Ex California EV

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 16:41 #154803

No problem,
la tua Griso nn ha mai visto un officina Guzzi,
vai dove sn concessionari e fatti aggiornare la centralina,
già che ci sei fai un bel tagliando e con 150€ ca. moto a regime

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 16:50 #154809

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
concordo al 100%. anche la mia all'alba dei tempi ha avuto tale problema, risolto brillantemente da colui che è diventato il mio meccanico
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
Ultima modifica: 17/03/2014 16:50 Da telemaco.

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 16:56 #154812

Ah dimenticavo,
contestualmente alla visita al concessionario,
per la modica cifra di 20€ fatti cambiare anche il silent block
sull'asta di controreazione con quello dello Stelvio, si atteneurà tantissimo
anche l'on-off in apertura gas
E già che ci sei fai controllare se anche la tua 850 è soggetta
al richiamo (gratis) alla pompa benzina
Ultima modifica: 17/03/2014 16:58 Da Aquilaseduta.

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 21:07 #154878

Oltre a quanto giustamente suggerito, ti consiglio di dare una pulita ai corpi farfallati! Io e molti altri abbiamo risolto così come per magia!

www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/gara...llatoistruzioni.html

Ciao
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 21:33 #154881

comunque sia, con moto fredda fredda l'accelleratore và pelato per 20 secondi, altrimenti a 10° gradi è sicuro che non stà accesa. Date almeno tempo al motorino passo-passo e alla centralina di capire che aria tira, e il tempo alla miscela arricchita di arrivare ai cilindri.........................magari sono ancora in modalità ottobre!!
@Aquila...20 euro per montare il silent bloc (che costa da solo 15euri) mi sembra una fattura un pò ottimistica. Tutti i lavori che gli consigliate di fare valgono una tredicesima.... ....e la prossima primavera dovrà di nuovo pelare l'accelleratore per 20 secondi per accendere......
Ultima modifica: 17/03/2014 21:39 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 21:41 #154882

sono 30 con la manodopera da svenarsi, eppoi c'è un aggiornamento della centralina che forse nn hai mai fatto che pela da solo l'acceleratore in modalità aria tirata

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 21:50 #154885

se lo dici tu.....ero rimasto che prendevano quasi 40 euro (con iva) all'ora i meccanici.
Comunque una moto non è un computer, lasciandola ferma per parecchio, la benza evapora dai tubi, la pompa si svuota, una decina di secondi per ripartire mi sembra il m inimo..
ma comunque, @Grisotto, la boccola è assolutamnte da cambiare perchè sono soldi spesi bene!!!!
Ultima modifica: 17/03/2014 21:56 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: Problemino all'avviamento. 17/03/2014 21:51 #154886

  • pone
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1534
aquilaseduta non credo che l'850 abbia aggiornamenti di centralina come dite voi, bisogna tenerla accellerata come dice mucco
almeno la mia è così
Vai piano che ho' furia!!!(cit.) I mi nonno.
Gli sbagli si pagano. (cit.) Vandesar.
Quanti c'no sacrificati su quel letto. (cit.) T.R.

Re: Problemino all'avviamento. 18/03/2014 14:32 #154969

sì anche io con 850 devo tenerla con un filo di gas, mi dicevano che con la seconda candela il difetto sparisce.

Re: Problemino all'avviamento. 18/03/2014 16:13 #154976

Boh nn sò, ho un amico giù a casa che ha l'8 e mezzo e gli han messo la mappatura per 1100 allora...
perchè i primi minuti in accensione fa lo stesso lavoro che fa la mia 1100, cioè stà per un pò sui 1200rpm
invece che 800 come di consueto...ditemi o sommi 850isti come va la vostra
Abbiamo la stessa centralina...magneti marelli
Ultima modifica: 18/03/2014 16:14 Da Aquilaseduta.

Re: Problemino all'avviamento. 18/03/2014 17:09 #154980

  • Grisotto
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 19
Grazie a tutti per la competenza e per la chiarezza delle risposte, vi saprò dire cosa mi consiglia la conc CRM di Porcia (PN) perchè oggi sono passato da loro ma il mecc non c'era e li richiamerò a breve per un appuntamento. Premetto che ho fatto lo sborone spacciando per miei i vostri suggerimenti...
Ex V65C
Ex California EV

Re: Problemino all'avviamento. 20/03/2014 21:17 #155290

  • porsche
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 281
Salve, da notizie avute ufficialmente dalla Guzzi, non esite aggiornamento software per la centralina del 850, quindi o dai un pelino di gas all'avviamento a freddo oppure metti la seconda candela (compreso di bobine a due uscite) e dopo fai un allineamento dei corpi farfallati con annesso reset del TPS...magari .... dico magari togli anche l'altoforno-scarico che è un offesa per il mandelliano bicilindrico...montando uno scarico skat di degno nome con db killer (altrimenti ti smagrisce troppo la magra miscela da euro 3).
Dopo vedrai che il Griso ringrazierà...
Ovviamente ho un 850 con le modifiche di cui sopra.
Saluti a tutti e anche a Ube per i suoi consigli.
Il primo amore non si scorda mai....e il Griso nemmeno!!!
Ultima modifica: 20/03/2014 21:19 Da porsche.

Re: Problemino all'avviamento. 20/03/2014 22:43 #155303

@porsche tutto vero quello che dici, ma c'è da considerare un "piccolo dettaglio", a casa tua difficilmente scendi sotto i +10°, a casa di Grisotto facilmentre si arriva anche a -10°, quindi il comportamento del bestio all'avviamento nella stagione fredda è diverso. Io ho un 1100 e il problema a freddo si presenta comunque, a casa mia ho più o meno le condizioni climatiche di Grisotto e il problema l'ho parzialmente risolto con: sostituzione del trombone con after no cat, eliminazione totale della cassa filtro con montaggo filtrini conici e conseguente deviazione di tutti gli sfiati olio direttamente a terra eliminando così quasi del tutto il problema dello sporco ai corpi farfallati, Poi per farla precisa, qui ad BG c'è un officina specializzata in carburatori e iniezioni che non ha avuto nessun problema a mettere mano alla centralina Marelli e, prova a banco rulli compresa, ottimizzare il rendimentoo secondo i gusti del cliente. Tuttavia a freddo il gas va comunque pelato un po'...
I was not born with the ass in the butter
  • Pagina:
  • 1

Compleanni

Il compleanno di david1977 è oggi , Il compleanno di griso didi è oggi , Il compleanno di paulin è oggi , Il compleanno di Savino è oggi , Il compleanno di Gion è domani , Il compleanno di Claudio è fra 2 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 2 giorni , Il compleanno di Steve è fra 2 giorni , Il compleanno di EnriRo è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.96 secondi