Certo 2 tacche fuori dalla piastra di sterzo mi sembra "pochino".
Di base la Griso esce di fabbrica con 3 tacche sfilate (a meno che i primissimi anni di produzione fosse diverso).
Spesso ci si interroga se sia meglio 3 o 4, con 2 oltre ad avere l'avantreno più alto si accresce sia l'avancorsa che l'interasse.
Da parte mia quindi ti consiglio di sfilare una tacca.
Quanto segue prendetelo a mò di pensiero personale probabilmente scorretto tecnicamente (magari si può sfilare senza smontare la ruota ad esempio, non saprei).
Per farlo io ho approfittato di un cambio gomme dal meccanico, comunque in soldoni ti occorre il cavalletto da fissare sotto il canotto di sterzo (e ovviamente quello per alzarla dietro, solo davanti non si può) e una chiave dinamometrica per tutte le viti delle piastre (superiore e inferiore), delle pinze dei dischi-freno e per il dado della ruota anteriore (80 Nm la coppia di serraggio per quest'ultimo, per le altre viti elencate non ricordo).
Banalmente mi servirei anche di un calibro per verificare le quote. Le sedi degli steli (cioè i 2 fori delle piastre) vanno "allentati" quel tanto che basta per permettere lo "sfilamento".
Infine l'operazione più importante: il parallelismo "longitudinale" degli steli, ovvero dei piedini con gli attacchi delle pinze-freno, che "grosso modo" si ottiene re-infilando il perno ruota. A tal proposito, giusto per ulteriore verifica, io mi annoterei la posizione dei dadi (esagonali) dei precarichi delle molle.