Moto Guzzi Griso

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FAQ Problemi e Soluzioni
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ARGOMENTO: FAQ Problemi e Soluzioni

FAQ Problemi e Soluzioni 02/03/2012 21:50 #61025

  • doppiabi
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GriGio ha scritto:
Come da titolo, se sono in trip 1 o 2 tutto ok. Metto in "Mode" e si spegne il display, il cruscotto è come quando la moto è spenta.
Sia da ferma che in movimento
a quadro spento metti il tasto mode e non trip uno o due..... riaccendi..... e in questo modo dovrebbe risolversi ....... certe volte lo fà, ad uno stacco di batteria .....
CHE OMO L'OMOBONO

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Ringraziano per il messaggio: GriGio

FAQ Problemi e Soluzioni 05/06/2012 22:26 #75925

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maverik ha scritto:
ciao, attenzione dopo aver smontato serbatoio e scollegato tubo benzina al T che collega il tubo stesso agli iniettori , tende ad incrinarsi con quasi invisibile perdita benza e leggero puzzo all'accenzione o da fermo quasi impossibile da trovare, iuo sostituito dopo scoperta con uno più grosso e lungo ma con stesso diametro interno ciao


qual'e' il tubo da sostituire, quello che si innesta al serba o la giunzione a t?

grazie

FAQ Problemi e Soluzioni 05/06/2012 22:36 #75929

il tubo benza in quel tratto è in sotto pressione dalla pompa, se hai una perdita od un trasudamento dovresti vederlo subito (non usare un'accendino!)
Se hai puzza di benzina controlla anche gli sfiati del troppo pieno del serbatoio, sono rivolti verso la sella e capita di dimenticarsi si riattaccarli, però poi scaricano benzina sul motore quando fai il pieno

FAQ Problemi e Soluzioni 05/06/2012 22:44 #75933

  • NIGHTCAP
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mi resta bagnato di benzina il raccordo a t!

lo fa sicuramente a motore acceso ma anche da fermo visto la macchia di benzina essicata che lascia sul carter sotto abche sul coperchio del motorino avv. quindi sia lato sx che dx

ovvero mi perde dove indica la freccia:

Immagineperdita.jpg
Ultima modifica: 06/06/2012 01:05 Da NIGHTCAP.

FAQ Problemi e Soluzioni 08/06/2012 17:35 #76368

hai inserito un immagine dove non si capisce a quale raccordo ti riferisci... appena hai letto la rimuovo


Intendevi questo raccordo ?

FAQ Problemi e Soluzioni 08/06/2012 20:21 #76397

il raccordo a T è quello, probabile che devi sostituire i tubi benzina, io li ho comperati da un rivenditore di roba di gomma,cinghe,gommapiuma, perchè dagli autoricambi il tubo era troppo spesso
Quello che conta è il diametro interno, e specifica sempre che è per benzina. Uguale all'originale non lo troverai, si trova solo un pò più grosso (esternamente) ma non importa. Anche la T se la devi cambiare la trovi negli autoricambi.

FAQ Problemi e Soluzioni 08/06/2012 21:05 #76399

  • NIGHTCAP
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il t ' quello, lo sgocciolamento bagnava anche il ppunto segnato dalla mia freccia

hoo sostituito con un nraccordo ad y nuovo e tubi nuovi, fascette a vite aspetto il gruppo originale, gia' ordinato che comprende il connettore serba e i tubi ovvero i pezzi numerati dal 3 al 7

FAQ Problemi e Soluzioni 19/06/2012 00:15 #77811

Approposito di problemi del 1100...la mia dal primo tagliando dei 10000 soffre di continue esplosioni della guarnizione del coperchio punterie sx.
Non esagero, ora ha 40k km le volte che ha retto di + è stato sui 5000km (sarà esplosa almeno 10 volte sempre zona centrale candela esterna). Ho fatto visita a 3 concessionari/officine guzzi e tutte e tre nn c'hanno capito na mazza.
Qualcuno scriveva che bisogna sostituire con guarnizioni verdi stucchi mi pare e non quelle fetenzie da 1,50€ di mamma Guzzi...il 4° meccanico a cui ho fatto visita sembra aver risolto eliminando la guarnizione di carta,spalmando pasta termica ad alte prestazioni e sostituendo la viteria (spanatissima) aggiungendo dei rivetti autobloccanti.
Ora io mi domando, ma nel suo interesse la Guzzi fa i test invalsi o fa almeno un colloquio tecnico pratico quando concede le licenze o sono particolarmente sfigato io che 3 su 3 erano incompetenti?
Chiedo a voi se questa soluzione vi sembra sostenibile o mi conviene cmq adottare la strada del rame cotto da 0,4mm per risolvere definitivamente.
Ps: mecca attuale honda, poi uno nn deve rosikare,boh e spero di nn essere OT

FAQ Problemi e Soluzioni 19/06/2012 00:19 #77813

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con le guarnizioni stucchi ho risolto il problema. tu le hai provate??? se la risposta fosse si, hai verificato che il coperchio sia completamente in piano e aderisca alla testa perfettamente?
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FAQ Problemi e Soluzioni 19/06/2012 00:33 #77815

No nn sono mai state provate guarnizioni diverse da quelle standard, a secco o con pasta termica nn è cambiato nulla, ma il primo intervento fatto dal primo mecca è stata la sostituzione del coperchio superiore sx appunto e la situazione nn è mai migliorata.
Ah telemaco, forse ho scritto male, io intendo se è sostenibile la soluzione del mio mecca non la tua eh per capirsi
Ultima modifica: 19/06/2012 00:36 Da Aquilaseduta.

FAQ Problemi e Soluzioni 18/07/2012 17:51 #81471

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quindi è il lato testa ad essere fuori tolleranza

o hai risolto

FAQ Problemi e Soluzioni 20/02/2013 15:34 #105525

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Aquilaseduta ha scritto:
Approposito di problemi del 1100...la mia dal primo tagliando dei 10000 soffre di continue esplosioni della guarnizione del coperchio punterie sx.
Non esagero, ora ha 40k km le volte che ha retto di + è stato sui 5000km (sarà esplosa almeno 10 volte sempre zona centrale candela esterna). Ho fatto visita a 3 concessionari/officine guzzi e tutte e tre nn c'hanno capito na mazza.
Qualcuno scriveva che bisogna sostituire con guarnizioni verdi stucchi mi pare e non quelle fetenzie da 1,50€ di mamma Guzzi...il 4° meccanico a cui ho fatto visita sembra aver risolto eliminando la guarnizione di carta,spalmando pasta termica ad alte prestazioni e sostituendo la viteria (spanatissima) aggiungendo dei rivetti autobloccanti.
Ora io mi domando, ma nel suo interesse la Guzzi fa i test invalsi o fa almeno un colloquio tecnico pratico quando concede le licenze o sono particolarmente sfigato io che 3 su 3 erano incompetenti?
Chiedo a voi se questa soluzione vi sembra sostenibile o mi conviene cmq adottare la strada del rame cotto da 0,4mm per risolvere definitivamente.
Ps: mecca attuale honda, poi uno nn deve rosikare,boh e spero di nn essere OT



metti le guarnizioni di stucchi e risolvi il problema.

vanno montate a secco, pulendo bene i piani di appoggio , non anno unte, non vanno ingrassate, non va messa PASTA O SIGILLANTE.

LE GUARNIZIONI SONO QUESTE:


www.stucchiluigi.it/product.php?id_product=3950
Il mio Griso in Foresta Nera

SA TA PIAS MOL
VEN CHI CA TA NA FO FA UNA PEL

FAQ Problemi e Soluzioni 20/02/2013 15:41 #105527

Si infatti ho risolto proprio così Ube grazie.
Come prova del 9 a distanza di tempo a questo tagliando
sono state rimontate le originali Guzzi, voglio vedere quanto
reggono
La prossima volta che passo da Mandello, voglio farlo di feriale
e con la Griso, così ci butti un occhio e un orecchio dei tuoi
e mi fai un'anamnesi come si deve da dott. Di Guzzi

FAQ Problemi e Soluzioni 20/02/2013 16:14 #105540

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Aquilaseduta ha scritto:
Si infatti ho risolto proprio così Ube grazie.
Come prova del 9 a distanza di tempo a questo tagliando
sono state rimontate le originali Guzzi, voglio vedere quanto
reggono
La prossima volta che passo da Mandello, voglio farlo di feriale
e con la Griso, così ci butti un occhio e un orecchio dei tuoi
e mi fai un'anamnesi come si deve da dott. Di Guzzi



basta che poi non ti lamenti che il griso va meglio di prima

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Ringraziano per il messaggio: Aquilaseduta

FAQ Problemi e Soluzioni 17/04/2014 09:46 #158869

  • grisorock
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Riporto dal topic PROBLEMA FRIZIONE questa soluzione :

www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/gara...frizione.html#158705

Credo che una soluzione del genere sia alla portata di tutti e che

prima di portare la moto in officina......insomma tentarla non costa nulla.
Ultima modifica: 17/04/2014 09:47 Da grisorock.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi, telemaco, Ringhio85

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