Moto Guzzi Griso

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Consumi
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ARGOMENTO: Consumi

Consumi 07/08/2013 11:06 #127950

Dedo credo che il problema sia esterno alla moto, se chiedi agli altri milanesi hanno consumi simili...
dovresti piazzarti con un obice sul duomo e far fuori un pò di traffico...purtroppo la cilindrata e le marce
basse sempre in azione fanno alzare i consumi c'è poco da fare...
Domanda, quanti km ha su la tua Griso e quante mani ha passato prima di te?
Cerca cmq di essere più dolce nella guida e quando vedi un rosso fai scorrere invece di fermarti...
guida fluida meno consumi
Ultima modifica: 07/08/2013 11:07 Da Aquilaseduta.

Consumi 07/08/2013 11:19 #127953

RISCRIVO perchè mi è uscito piccolo:

è così....i consumi del bestio variano , in maniera esponenziale , in base al tragitto,uso e stagione.
Ho fatto il pieno giovedì 1 agosto, mi sono barcamenato tra i leggeri tornanti di Roccamonfina, Domenica sono tornato ad Anzio passando per Formia - Scauri - Latina (160 km) oggi dopo 230 km ancora non mi si è accesa la spia;Quest' inverno in città se facevo 130 km con un pieno era perchè mi limitavo con il GAS...Non c'è niente da fare il griso è un animale da MONTAGNA.

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Consumi 07/08/2013 11:23 #127954

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Aquilaseduta ha scritto:
Dedo credo che il problema sia esterno alla moto, se chiedi agli altri milanesi hanno consumi simili...
dovresti piazzarti con un obice sul duomo e far fuori un pò di traffico...purtroppo la cilindrata e le marce
basse sempre in azione fanno alzare i consumi c'è poco da fare...
Domanda, quanti km ha su la tua Griso e quante mani ha passato prima di te?
Cerca cmq di essere più dolce nella guida e quando vedi un rosso fai scorrere invece di fermarti...
guida fluida meno consumi


quoto aquila.....guida fluida......niente strappi....vedrai che in città ti assesti sui 6.5/100 al massimo....
comunque 10/100 mi sembra un botto a prescindere.........un controllino?
..sono un uomo con i piedi per terra e la testa sulle spalle....ma sono le uniche due cose al posto giusto!!

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Consumi 07/08/2013 11:25 #127955

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Anch'io con l'8V se voglio sentire il cinghiale che scalcia (guida abbondantemente sopra i 5.000 rpm) il consumo lo devo mettere da parte, se invece guido tranquillo e fluido arrivo ai 16/17 litro, poi la guida in città con frenate e ripartenze continue con il peso del GRISO non aiutano a consumare meno

Consumi 07/08/2013 11:26 #127956

Li faccio anche io 10 a lt col mio millecento, ma a 160 km/h
credo che il suo problema sia nel polso, giocattolo nuovo, brum brum
ci deve prende la mano

Ps: Dedo, nn guardare il trip istantaneo che sballa, controlla i km effettivi
al rabocco carburante e cmq sì più dolce, nn te ne pentirai
Ultima modifica: 07/08/2013 11:27 Da Aquilaseduta.

Consumi 07/08/2013 11:29 #127958

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la mia 8v fa costantemente dai 18 ai 20 al litro in 2 in statale, che sia pianura o montagna ma nonostante la velocità NON da codice non supero mai 4500 rpm.
Quindi come dice Aquila usa marce più alte. E' un 1200 e non ha bisogno di alti giri, anzi, il motore devi sentirlo rotolare. Ti assicuro che in qualsiasi marca che tu sia dopo i 3000/3500 giri con un pò di gas ti levi da ogni situazione.
Ti porto come esempio che in autostrada (cosa che non faccio mai) a velocità costante tra i 120 e 140 sempre in 2 con bagaglio ho fatto 290 km senza fermarmi e al rifornimento ho messo meno di 15 litri. Percorso Alessandria, Serravalle Scrivia, Genova, Viareggio.
Oppure, sempre con zavorra Chieri-Cuneo, Colle della Lombarda, Colle della Bonette, Vinadio (cn) con un pieno 286 km. Conta che è tutta montagna con scollinamenti fino a 2850 mt e centinaia di tornanti. Senza risparmiare il gas nelle salite. Ma sempre con il motore che rotolava dai 3500 ai 4500 e qualche punta a 5000 o oltre.
Hai una moto che in 6 marcia a 4000 rpm fa i 120 km/h......
Aggiungo che solitamente i motori bilindrici son quelli che consumano meno, ho avuto un FZ1 1000 e consumava di più...
Quindi secondo me cambia stile di guida e dimentica i 2 tempi, gli scooter e i 4 cilindri.
La città poi è un'altra storia

ciau neee
ci sono le moto e le giapponesi...

Consumi 07/08/2013 11:33 #127961

Nn sò il 1200 ma il 1100 in 6^ a 50km/h riprende senza singhiozzi e gira più alto
sempre in 6^ a 4000rpm è sui 90/100km/h a 5000rpm sui 130 Km/h
Dedo nn disperare devi solo farci un pò la mano, ricordo ninomiao che tempo fa diceva più
o meno le stesse cose del suo 1100...purtroppo le metropoli fanno male al portafogli, alle moto
e anche alla salute, se si può evitarle altrimenti bisogna adattarsi

Consumi 07/08/2013 12:28 #127978

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mi stavo per sentire male quando ho letto questa discussione... andiamoci piano gentilmente perchè io spero in 20 km/l... in tal proposito vi volevo chiedere ma il computer di bordo è affidabile????
La mia vita... simile alle altre ma uguale a nessuno... unico e solo in stile e personalità!!!

Consumi 07/08/2013 12:33 #127979

poco affidabile

Consumi 07/08/2013 12:34 #127980

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il CdB è indicativo. la prova del 9 la fai azzerando sempre il parziale e verificando percorrenza e litri benza. una volta che hai fatto l'occhio sei tranquillo
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Consumi 07/08/2013 12:41 #127981

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ok... immaginavo... perchè certe volte mi segnava 50 km/l anche se non lo ammetterò mai con i miei amici che non affidabile... sono li li pronti con le prese per il c...o

Cmq dovrebbe attestarsi intorno ai 17 giusto??? io tendenzialmente faccio poca città...
La mia vita... simile alle altre ma uguale a nessuno... unico e solo in stile e personalità!!!

Consumi 07/08/2013 12:48 #127982

Anche 20 dipende dal tipo di guida
L'istantaneo è poco affidabile, come dice telemaco
le medie di percorrenza invece ci azzeccano abbastanza
Almeno 200km prima dell'accensione spia li fai

Consumi 07/08/2013 13:27 #127992

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A livello di confronto ti riporto quanto ho evinto io dal ctb
citta' oltre 6,5lt/100km media 35kmh molte ripartenze
montagna (tutti i principali passi delle dolomiti) 4,5lt/100km comodi media 47kmh moltisssssssimi tornanti
extraurbano/autostrada 5,2lt/100km media 90 kmh circa

Il bestio teme le riaprtenze, e non solo lui ma tutti i mezzi. Ama essere portato con dolcezza e girare tondo.
Non posso dire che consuma poco, ma il fatto e' che lo uso molto in citta' e il problema e' quello non della moto!
Lapo
Non importa a quanto vai, ma quanta passione ci metti

Consumi 07/08/2013 14:20 #127996

L'8V a 4000 rpm in sesta marcia sta a 120 orari, a 5000 giri è già oltre 140 orari.

Sotto i 4000 giri in quarta, quinta e in sesta soffre e consuma di più (con quei rapporti) che nel range 4000 - 5500 giri.

Oltre i 6000 giri è chiaro che consuma di più, ma andando "molto allegri" con puntatine oltre i 200 orari e molti km in montagna (quindi salite e discese) la mia media è di 16 km/l.

A mio giudizio, nonostante mole, cilindrata e raffreddamento non a liquido, un ottimo consumo, le supersportive (con cui non si va sensibilmente più forte su strada) non arrivano a 14 km/l.

Ah un dettaglio che per me non è secondario: come per l'auto, io al 99% metto carburanti "additivati" (V-Power o Eni Super), costano 0,15/0,20 € al litro in più, ma la resa migliora anche nei consumi.

La moto va dove gli occhi guardano..

Consumi 07/08/2013 14:22 #127998

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Aquilaseduta ha scritto:
Anche 20 dipende dal tipo di guida
L'istantaneo è poco affidabile, come dice telemaco

le medie di percorrenza invece ci azzeccano abbastanza
Almeno 200km prima dell'accensione spia li fai


Che belle parole... ahahhahahaha il ducati variava tra gli 8 ed i 10 km/l... tirando per salire in montagna anche 6... quindi ora sono in paradiso a confronto... sta per diventare vero amore lo sento ahahhahahaha
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