Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

storia infinita
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: storia infinita

storia infinita 13/05/2014 23:55 #162048

  • Zeus
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1583
Finalmente dopo aver fatto la distribuzione e passato un bel mese, trovo il tempo di accordarmi da 1000% per andare a inserire la mappatura. Purtroppo appena inserisco il quadro la batteria è a terra . Carica batterie su starter e via ....... Zona Monza la moto è in riserva e cosi' mi fermo a fare benzina, peccato che dopo aver acceso il quadro la moto non da segni di vita. Qui' inizia il calvario . Provo a spingerla con tutta la mia forza ma la bestia è talmente compressa che pattina la gomma e dopo 4 tentativi rinuncio e mi faccio dare un aiuto dal benzinaio. Anche qui' nulla da fare perche' sotto una certa tensione la moto non parte . Che palle e ora che faccio ??. Ci vorrebbero due cavi e cosi' vedo parcheggiato dei camionisti dell'est che gentilmente mi danno tutto l'occorrente e cosi' con due cavi e la batteria del camion rimetto in moto il Griso . Uno di loro ha voluto dare una sgasata e poi mi ha chiesto : ma ha 4 cilindri ?! .
Va bhe dopo aver rimappato la centralina sono arrivato a casa ho telefonato e mi sono informato del costo della batteria , 150 euro . Che mazzata per una mini batteria ! Pensare che costa come una da 100amper di un fuoristrada . Spero che sta musica che mi attanaglia da mesi finisca perche' ne ho due p....

Re: storia infinita 13/05/2014 23:58 #162050

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
batteria e il calvario è finito!!!!!


Andrea quando ci si vede???? ormai siamo in astinenza da Druido
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: storia infinita 14/05/2014 00:06 #162053

Se può interessarti io ho appena comprato la batteria originale (yuasa ytx20ch bs) sulla baia ad 89 euro spedita e corredata di acido e manuale istruzioni per attivarla. Ho fatto 1 anno con una batteria al lithio ma sono stato sfortunato ed ho deciso di tornare alle origini!

In bocca al lupo!

storia infinita 14/05/2014 11:41 #162074

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
E io che l'ho pagata 200 sbleuri...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: storia infinita 14/05/2014 13:01 #162086

  • Zeus
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1583
Cavolo 89euro ! che differenza di prezzi , se poi qualcuno ha speso 200 euro qui' non si capisce piu' nulla . Peccato che oggi il meccanico l'ha gia' fatta arrivare se no avrei provveduto in altro modo . Giusto per fare il confronto mia madre ha portato il mercedes classe A a fare il tagliando completo . Costo 140 euro. Ecco le cose che non accetto , anche perche' la batteria ha 4 anni. Quella del Cali ne ha 5 e va ancora e il costo è circa 100 euro. Che mondo . Comunque grazie ragazzi e vedro' di farmi vedere al piu' presto Telemaco

Re: storia infinita 15/05/2014 09:03 #162202

Ma sono solo io che trovo i prezzi nella norma? Io sono riuscito a trovare una batteria Unibat per il griso e a forza di domandare sono riuscito ad averla per 110 euro. E' ovvio che se uno la prende via Internet la paga meno però se hai bisogno di partire ed in assenza di altra soluzione ti tocca prenderla.

Re: storia infinita 15/05/2014 09:22 #162207

  • Pupo
  • Offline
  • IronPupoMan
  • Messaggi: 1196
Io solitamente le batterie le compro da ricambisti auto che trafficano anche ricambi moto e se non ricordo male una batteria come quella del Griso non dovrebbe superare gli 80 euri.

@Zeus
strano che ti fermi a fare benza e la moto non ti parte più causa batteria...capisco dopo qualche ora che è ferma o dopo qualche giorno, ma per quanto la batteria sia andata è difficile che nel tempo di un ridornimento la moto non parte.
Occio che a Aquila è successa una cosa simile e alla fine aveva un fusibile bruciato, in pratica la batteria non riceveva la carica dal generatore. A lui si è spenta addirittura viaggiando.
Prima cosa da fare è mettere in moto e controllare con il tester quanti volt arrivano alla batteria, a motore acceso son quasi 14 !
ci sono le moto e le giapponesi...

Re: storia infinita 15/05/2014 09:31 #162209

  • FLAVIO69
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2690
Per vedere la batteria e l'alternatore basta comprare un tester-ino che fornisce i dati di:

1) stato di carica della batteria a motore spento
2) dati sullo spunto in accensione
3) carica dell'alternatore con motore acceso

Costo: poche decine di euro

Cmq anch'io la batteria originale la pagai uno sbotto 2 anni fa, intorno ai 130 auro da un ricambista mio amico, e ora la tengo sotto mantenitore d'inverno qualdo la moto gira poco.

Re: storia infinita 15/05/2014 10:50 #162222

  • Pupo
  • Offline
  • IronPupoMan
  • Messaggi: 1196
...tra l'altro il Grisone ha anche lo strumentino sul cruscotto che indica la carica della batteria, già da li si vede se carica o no
ci sono le moto e le giapponesi...

Re: storia infinita 15/05/2014 10:52 #162223

  • FLAVIO69
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2690
Pupo ha scritto:
...tra l'altro il Grisone ha anche lo strumentino sul cruscotto che indica la carica della batteria, già da li si vede se carica o no


Re: storia infinita 16/05/2014 18:59 #162451

Giusto per proseguire il topic. Innanzitutto avere voltaggio non significa necessariamente avere ampere (almeno così mi ha detto gabbin di treviso pochi minuti fa). Ho portato la moto a fare il tagliando con cambio gomme a tricesimo da Moto34. Tutto Ok. Pago i miei 500 euro e parto alla volta di Padova. Mi fermo a fare benzina. Spengo la moto e ..... oplà, la moto non parte più. Cosa sarà, cosa non sarà chi lo sa. Guardo i fusibili. Essendo che la Unibat l'avevo compata a Giugno dello scorso anno e sono andato a fare si e no 7 o 8 viaggi, ero convinto che non fosse già andata. Invece. Chiamato Gabbin, caricata la moto e portata in concessionaria, ci si è accorti che sostituendo la batteria tutto funzionava. La Unibat segnava 12,5 Volt però una volta montata non dava il giusto amperaggio. Morale della favola mi ha dato una batteria da guerra e nel frattempo ho provveduto a comprare Yuasa nuova per 200 Euri . Comunque, morale della favola, aveva ragione Ube, la Unibat fa schifo.
Ringraziano per il messaggio: vincenzopel

Re: storia infinita 16/05/2014 20:36 #162456

Ciao,

anche il mio elettrauto quando chiedevo di Unibat mi ha detto di lasciar perdere.

Fino ad oggi ho sempre montato batterie equivalenti di Yuasa, tipo FIAMM, e

con poca spesa ho avuto tanta resa (5 anni o 6).

Re: storia infinita 16/05/2014 23:21 #162493

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...è una batteria sottodimensionata....come spunto(ampere alias corrente...non volt)...semplicemente non ce la fa!...sentito altri casi così...quindi..
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: storia infinita 17/05/2014 09:07 #162503

Si ma se te la vendono per tot di Ampere dovrebbero essere sicuri che fornisca per almeno un po' di tempo tot ampere. Comunque Lunedi Gabbin dovrebbe avermi preparato la batteria e dovrebbe montarmela. Speriamo che questa volta duri un po' di più perchè altrimenti dovrò cantare come Caparezza "Non me lo posso permettere". Buon week a tutti.
  • Pagina:
  • 1

Compleanni

Il compleanno di david1977 è oggi , Il compleanno di griso didi è oggi , Il compleanno di paulin è oggi , Il compleanno di Savino è oggi , Il compleanno di Gion è domani , Il compleanno di Claudio è fra 2 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 2 giorni , Il compleanno di Steve è fra 2 giorni , Il compleanno di EnriRo è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.97 secondi