Eh, sì, ieri esco a far benzina alla Griso (ormai ho solo tempo per questi mini-giri del sabato...) e mi sembra proprio che il motore non salga di giri come dovrebbe...
Avete presente la botta che l'8V dà dopo i 5000 giri ?? Sparita !
Ma come ? Eppure il motore gira bello tondo, non strappa, tiene il minimo.... insomma, sembra tutto a posto...
Cosa sarà mai ???
Faccio qualche prova giusto per sincerarmi che non sia una sorta di assuefazione ai 110 cv del Griso... scendo di giri, marce basse... e tutto aperto !!
Niente, mi sembra "tappata", oltre i 4-5000 giri sale lentamente...
Entra in riserva.
Mi fermo dal distributore...e intanto comincio a farmi mille pippe mentali... e la cetnralina... e la mappatura... e le candele... e le Guzzi....
Finito di far benzina, da bravo guzzista sposto la moto avanti per non far perdere tempo a chi ho in fila dietro di me... e mi viene in mente una cosa: FILTRO DELL'ARIA !
MMMmmmmm, alzo la sella eeeeeee..........
Sul filtro dell'aria, appunto, c'era la bustina dei documenti, che tengo sempre tra la batteria e i relativi cavi, ma che l'ultima volta mi ero dimenticato lì...
OK, la sposto al solito posto.
Riparto... e al prtimo rettilineo libero dò gas... no... dò GAAAAASSSSSSSSSS.... BROOOOOOOOOOOMMMMMMM...
Ecco che rumore faceva PRIMA !!!!!
Ecco le braccia che vengono stracciate....
Eccp che sono 185 all'ora sul curvone in tangenziale a Lodi....
Azz... ok... sono un cretico... ben tornato 8V !!!