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problema
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ARGOMENTO: problema

problema 13/10/2014 01:14 #173599

  • bifo77
ciao a tutti, ho ripreso in mano la mia griso 8V dopo un po' di tempo che era ferma ed ora spesso mi capita che durante l'avviamento mi va a un cilindro solo.
ho sostituito le candele ed un po' era migliorata ma ora il problema persiste di nuovo.
ho fatto la verifica e la pulizia degli iniettori e sono perfetti, può essere la sincronizzazione dei cilindri?
Ho anche notato che a volte il problema sorge spesso durante il rilascio del gas e la messa a folle, cioè quando è al minimo, stenta un po' poi riprende ad andare con regolarità.
Ragazzi se sapete qualcosa per favore aiutatemi!

Re: problema 13/10/2014 10:21 #173608

  • GriGio
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Bobina?

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Re: problema 13/10/2014 11:56 #173614

Pipetta candela danneggiata????

Re: problema 13/10/2014 12:00 #173615

  • giig
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archchecco ha scritto:
Pipetta candela danneggiata????


visto che è l'8V e che le candele sono già state sostituite, se le pipette non sono state estratte nel corretto modo, è una possibilità da non escludere!
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

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Re: problema 13/10/2014 12:14 #173619

  • FLAVIO69
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Anch'io direi pipette. Io le ho già fatte tutte e due!!!

Re: problema 13/10/2014 14:58 #173635

  • bifo77
ciao! può essere anche la bobina ma come faccio a verificarlo?? avevo pensato di fare un ponte tra la candela e un altro filo per vedere se quando il cilindro non va continua a dare corrente oppure no, che ne dici??

Re: problema 13/10/2014 16:44 #173664

  • GriGio
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A questo non so risponderti. Hai un elettrauto di fiducia?
Il problema delle pipette rotte si è verificato spesso qui...
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Re: problema 13/10/2014 19:51 #173696

  • bifo77
ciao, ma prima di cambiare le pipette ti funzionava a volte un cilindro? tipo come la mia??

Re: problema 13/10/2014 19:52 #173697

  • bifo77
quindi hai visto pure tu qualche griso con problemi alle pipette.. ma faceva come la mia che a volte va solo con un cilindro??

Re: problema 13/10/2014 20:29 #173701

C'era proprio un post di Ube che parlava del fatto che se non estratte nel dovuto modo le pipette dell'8v (che sono resistive) si rompono.

Re: problema 13/10/2014 20:34 #173703

  • bifo77
ancora non ho cambiato le pipette, solo le candele, ma la tua come faceva??

Re: problema 13/10/2014 20:39 #173704

Allora, per cambiare la candela devi togliere la pipetta. Ube, che lo fa di lavoro tutti i giorni, dice che la pipetta 8v tolta nel modo errato si rompe (post -il grisotto mi ha lasciato a piedi-) del 20/07 in garage
Ultima modifica: 13/10/2014 21:01 Da muccopezzato.

pipetta 13/10/2014 21:14 #173708

  • bifo77
quindi dici che mi conviene a questo punto cambiarla... conoscete qualche sito dove si possono ordinare on line??

Re: pipetta 14/10/2014 08:08 #173720

  • giig
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Quello che ti conviene fare,giusto per capire se sono loro il problema, è di avvolgerle con del nastro autoagglomerante così da eliminare eventuali dispersioni. Se così risolvi, puoi poi pensare di cambiarle, ma sappi che costano uno sproposito (una 80ina di euro, forse addirittura cadauna). Su altri forum, guzzitek, c'è chi le ha cambiate con un modello NGK che costano a coppia 10euro e sono molto più resistenti. Unico inconveniente, per rimuoverle,poi, serve un cacciavite lungo da inserire nel foro che a quanto pare esiste tra la testa e il collettore e serve proprio per sganciare la pipetta.
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

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Re: problema 14/10/2014 17:15 #173763

Secondo mè, ti conviene andare il concessionaria e guardare con Axone l'allineamento C.F. , TPS (roba da 10minuti) e, se non risolvi, cambiare le pipette. Non hai scritto quanti Km. hai, ma se è del 2010 ed è ferma da molto tempo......una botta di vacuometro e un azzeramento t.p.s. ci stà.....magari hai da fare anche qualche aggiornamento dalla Guzzi.
Edit...: l'Axone (strumento di diagnosi apposito) è lo stesso per tutti i modelli Aprilia Guzzi
Ultima modifica: 14/10/2014 17:22 Da muccopezzato.
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