Moto Guzzi Griso

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Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio...
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio...

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 21/09/2016 23:17 #215575

Montato stasera il coperchietto del filtro e il coperchio sopra, domattina salvo diluvio la testo andando a lavoro
Se posso permettermi un piccolo off topic: Già che c'ero ho svuotato i due tubicini di sfiato, come mi aspettavo da quello dell'olio é uscito qualche cl di olio spurgato, mentre da quello bianco (che se non sbaglio é della batteria) é caduta praticamente sabbia e sassi! É plausibile che sia solo acido della batteria che stando lí si é cristallizatto immagino, ma chiedo una parere anche a voi Grisodotati da più tempo di me!

E scusate ancora per l'ot!

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 22/09/2016 08:11 #215584

Insomma che fo?
La levo la proboscide?

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 22/09/2016 09:14 #215586

Come previsto, con il coperchio montato la moto é molto più fluida, specialmente in basso, non da vuoti e scalcia molto meno e, cosa importante quando la mattina ho fretta e sono in ritardo per il lavoro ( ) non ha problemi a mantenere il minimo da fredda.
Ammetto che il sound ne risente, ma delle due preferisco una moto con un'erogazione migliore, alla fine il Termi senza dbkiller fa comunque il suo sporco lavoro anche a filtro chiuso!

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 22/09/2016 13:20 #215611

alessandronelli ha scritto:
Insomma che fo?
La levo la proboscide?


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi servono altre moto

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 23/09/2016 07:56 #215661

Io lascio tutto aperto...mi piace troppo la smitragliata ai bassi giri e sentire i rutti del motore!!!!!
Nel dubbio...frenaaaaa!!!
[img]http://postimg.org/image/p4y51wqld/]
[/url]
:offtopic:

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 15:48 #216582

Ciao a tutti di nuovo! Piccolo aggiornamento: come detto sopra ora con scatola filtro montata la moto gira molto meglio, ma continua a presentare un problemino, ora accentuato con il freddo. La moto appena accesa, fino a che non si scalda un po', non mi tiene il minimo, o meglio, sono io a doverla tenere per qualche minuto con un filo di gas, tenendo i giri intorno ai 1000 rpm, fino a che non sento che mollando il gas rimane stabile. Una volta stabilizzata poi la moto non da problemi e rimane stabile anche al minimo.
Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che la centralina dovesse ritararsi con la nuova configurazione, ma dopo più di un mese la situazione ancora non è cambiata.
Avete idee su qualche probabile causa? Eventualmente se facessi alzare un po' il minimo da centralina potrebbe creare dei problemi poi a moto calda?

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 15:55 #216583

Il discorso è semplice...tutte le moto che escono di fabbrica hanno il collo di bottiglia dell'omologazione antinquinamento...
qualsiasi modifica che si effettua scompensa gli equilibri del settaggio.
Ora è vero che la centralina in un centinaio di km ristabilizza i parametri...ma sarebbe sempre meglio, quando si apre filtro aria e scarico,
fare una bella mappatura per regolare bene anticipi e posticipi, i quali sempre ricollegandoci al discorso dell'Euro3 sono settati per emettere meno Biossido di carbonio
e non per far girare meglio la moto.
Spero di aver risposto alla tua domanda

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:00 #216584

  • acomp
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Dai una bella pulita ai CF e vedrai che la situazione migliora significativamente...

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:04 #216585

Alessà se il problema persiste dopo aver aperto la scatola filtro mi par palese che ha smagrato troppo la carburazione...
può fare vacuometro, bilanciamento cilindri, reset tps, alzare il minimo, ma si va a scompensare una situazione che si può risolvere solo con
una mappatura (a banco o con centralina aggiuntiva buona)
Se alzi troppo il minimo nn va bene...poi così per ingrassare il 4v che già ciuccia come una baldracca farà 10km/lt

Ps: io capisco che è bello customizzare, ma se si apre si mappa, regola aurea
Ultima modifica: 17/10/2016 16:05 Da Aquilaseduta.

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:09 #216588

La pulizia dei CF è stata effettuata già pochi giorni prima di rimontare la scatola filtro.
La cosa che infatti mi fa strano è che, prima di effettuare la pulizia e il pareggiamento dei CF la moto era più scorbutica ai bassi (era anche a filtro completamento aperto però) ma teneva benissimo il minimo, mentre da quando l'ho recuperata dal meccanico, anche prima che rimontassi la scatola, faticava a mantenere il minimo fino a che non si scaldava un po' il motore.

Una cosa che ho notato però è che a moto fredda il minimo rimane sotto i 1000, e se non mantengo un filo di gas, la moto borbotta un po' per poi spegnersi; mentre una volta che si è scaldata il minimo, a gas chiuso, rimane stabile sui 1000 rpm. Ci sono per caso due parametri diversi per il minimo a motore freddo o caldo (anche se la cosa mi sembra molto molto strana)?

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:12 #216589

nn ti sò dire sul 1200, ma sul 1100 l'ultima mappa che uscì da Mandello, aveva 2 parametri diversi
per i primi 30 secondi manteneva il minimo sui 1000-1100rpm...magari il mecca con un aggiornamento ti risolve
questo inconveniente.
Per curiosità mi dici i tuoi consumi?

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:17 #216590

Ah beh allora potrebbe bastare alzare un po' il minimo per i primi secondi, alla fine ho visto che efettivamente devo mantenere il gas leggermente aperto per circa un minuto, poi una volta partito, tempo di fare qualche centinaio di metri e già la moto resta stabile.
Al momento non ti saprei dire a memoria i consumi (non sono un fanatico dei km/l onestamente), però appena riprendo la moto ci do un'occhiata, sempre se smette di piovere, tempo infame!

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:20 #216591

Dipende sempre da quanti km annui fai...io ne faccio tanti tanti almeno 20000 annui da qualche anno...e alla fine la differenza in saccoccia si sente eccome

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:28 #216595

Eh ma il cinghiale l'ho preso da poco, ma conto di macinarci anche io un bel po' di km, probabilmente tra qualche mese anche io inizierò a guardarci molto di più! Hahahaha

Re: Scatola filtro aperta...bucherellata ....smontare coperchio... 17/10/2016 16:29 #216596


Il rodaggio finisce ai 30000...datte na mossa

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