Grazie, proverò a smontare il copriradiatore cautamente e capire... Quindi, la "crimpatura" è dove il tubo di mandata alle teste da treccia metallica diventa di plastica... ma pensa tu. Credo però che la mia perdita sia in basso dato che tubo in treccia e dado sono puliti.
La Garanzia Guzzi dovrebbe coprirlo se fosse così, la posso far valere all'estero anche se la moto è immatricolata in Italia secondo voi? Un concessionario al telefono mi diceva di no
Per quanto riguarda le coppie di serraggio, beh... non sono in grado di misurarle
, è rischioso riserrare le viterie del radiatore "a naso"? Ovviamente non voglio aprire il circuito idraulico dell'olio, solo smontare il copriradiatore.
Comunque sono andato a esplorare un altro meccanico ufficiale moto Guzzi nelle Fiandre... era la caverna di Alì Babà, Falconi, Califonia III e ultimo modello, una Griso Tenni, perfino una Lodola. Tutto gestito da una signora-meccanico, che però sosteneva di dover mettere la moto sul ponte per verificare la perdita
(lo so che pensate, ma è il Belgio...).
Fidanzata ghiacciata dopo i 100 km a 5°, moto ricoperta di sale e perniciosi prodotti chimici antighiaccio (rimossi subito) e perdita ancora là. Officina bella, ma come al solito zero capacità di dare una mano rapidamente...