comunque la chiave nuova avrà un chip che va fatto riconoscere all'antifurto, come nelle auto -penso- l'intervento del software originale Guzzi è indispensabile..
non sò di preciso come funziona, ma siccome c'è un'antenna trasponder....
si trova molto in rete, ho dato una scorsa ieri sera e su anima guzzista e altri forum un podi info ci sono
@Marchese.d.g. Anche sul librettino rosso c'è scritto come mettere il proprio codice se non si conosce quello inserito, si chiama ripristino codice è sta a pag 19
EDIT...chiedo scusa ai cugini se ho copiato....
Serve ad avviare il motore se non funziona l'immobilizer o se si rompe la chiave (trasponder) o se perdi la chiave e vuoi avviare il motore con un'altra chiave....
L' immobilizer system che legge il trasponder delle chiavi è integrato nel cruscotto...
Al momento che la chiave viene inserita su ON il cruscotto legge il codice; se il codice corrisponde con quello memorizzato nel trasponder della chiave, il cruscotto attiva il comando di check iniziale e permette alla centralina ECU di far partire il motore attraverso la linea CAN Bus.
Se il codice non viene riconosciuto, il cruscotto non permetterà alla centralina di far partire il motore e visualizzarà la richiesta di inserimento del codice personale per effettuare la procedura di partenza del motore "manuale"...
Quando si acquista una Breva, questa viene spedita in concessionaria con 2 chiavi con trasponder già codificate in fabbrica e ad ogni accensione il cruscotto chiederà l'inserimento del codice personale di 5 cifre che vi permetterà appunto di effettuare la procedura di partenza "manuale" in caso di mancato riconoscimento della chiave (perchè magari si è rotta)...
.
Il codice di default è 00000.