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Olio vicino alla candela interna
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ARGOMENTO: Olio vicino alla candela interna

Olio vicino alla candela interna 11/08/2015 14:26 #194274

  • Ciuchino
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Ciao a tutti. Sto alle prese con un vero e proprio mistero. Trovo spesso dell'olio nel pozzetto della candela interna del cilindro sinistro. Ho controllato la vaschetta del recupero vapori ed è pulita, il bulbo della pressione dell'olio ed è pulito, il bullone sulla testata vicino alle valvole ed è correttamente serrato. L'unico indiziato è il bullone sottostante la candela che non riesco a stringere poiché non ho una chiave a brugola della forma adatta. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie
DD Trophy Team "CIUCHINO"

Re: Olio vicino alla candela interna 11/08/2015 14:56 #194279

  • acomp
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Secondo me, il caso più probabile che è tu abbia la guarnizione del coperchio valvole che fa trafilare proprio lì sopra...
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Olio vicino alla candela interna 11/08/2015 15:08 #194282

  • Ciuchino
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Aggiungo foto magari aiuta.
IMG-20150811-WA0005.jpg
DD Trophy Team "CIUCHINO"

Re: Olio vicino alla candela interna 11/08/2015 19:32 #194296

  • ninomiao
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Quoto acomp . anche secondo me la principale indiziata e' la solita , stupida , guarnizione...
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Olio vicino alla candela interna 11/08/2015 20:02 #194304

  • doppiabi
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se fosse la guarnizione coperchio coprivalvole , ti consiglio quelle metalliche ( alluminio ) con lieve strato di gomma ( ingommate di non ricordo il nome del materiale gommoso ) che trovi da valpolini di mandello a meno di dieci euro la coppia
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ultima modifica: 11/08/2015 20:03 Da doppiabi.
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Olio vicino alla candela interna 11/08/2015 20:13 #194307

  • matteo
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doppiabi ha scritto:
forse nera, propio non ricordo maledetta memoria che se ne và

doppiabi ha scritto:
(ingommate di non ricordo il nome del materiale gommoso )

Mi sa che la memoria ti sta andando a "signorine della sera"...
Ultima modifica: 11/08/2015 20:14 Da matteo.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: Olio vicino alla candela interna 16/08/2015 20:50 #194493

  • Ciuchino
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Ho controllato bene e non è la guarnizione del coperchio coprivalvole. Il maggior indiziato resta sempre il bullone sotto la candela che se non ricordo male dovrebbe essere una brugola da 8. Purtroppo non è facile avvitarlo. Qualcuno sa se è possibile che l'olio esca proprio da lì?
DD Trophy Team "CIUCHINO"

Re: Olio vicino alla candela interna 17/08/2015 18:40 #194557

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Nel mio caso era il sensore dell'olio.
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Olio vicino alla candela interna 24/08/2015 21:15 #194849

@Peppe79..quella brugola da 8 è una vite della testa, per tirarla alla coppia prescritta dovresti levare il coperchio valvole e sopra la brugola vedrai un tappo a vite,sempre a brugola, che serve per passarci la chiave ed avvitare la vite. Molto difficile che perda da lì, è una vite molto lunga e si avvita nel basamento. Se sei sicuro che l'olio arrivi proprio da lì allora potrebbe essere il "tappo" di cui sopra, che ha una guarnizione poichè è proprio dove ci sono i castelletti delle valvole, quindi a bagno d'olio.
Se guardi le foto del manuale d'officina, dove smonta la testa, (man.off.motore, pag.52 di 106) vedrai subito di che parlo, roba semplice comunque
Ultima modifica: 24/08/2015 21:16 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Olio vicino alla candela interna 24/08/2015 22:02 #194855

  • Ciuchino
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muccopezzato ha scritto:
@Peppe79..quella brugola da 8 è una vite della testa, per tirarla alla coppia prescritta dovresti levare il coperchio valvole e sopra la brugola vedrai un tappo a vite,sempre a brugola, che serve per passarci la chiave ed avvitare la vite. Molto difficile che perda da lì, è una vite molto lunga e si avvita nel basamento. Se sei sicuro che l'olio arrivi proprio da lì allora potrebbe essere il "tappo" di cui sopra, che ha una guarnizione poichè è proprio dove ci sono i castelletti delle valvole, quindi a bagno d'olio.
Se guardi le foto del manuale d'officina, dove smonta la testa, (man.off.motore, pag.52 di 106) vedrai subito di che parlo, roba semplice comunque


Si Mucco, oggi pomeriggio mi sono "divertito" a smontare il coperchio testa ed ho prima svitato, pulito e poi serrato il tappo di cui parli. Spero di aver risolto così. Ti farò sapere già da domani . Grazie
DD Trophy Team "CIUCHINO"
Ringraziano per il messaggio: muccopezzato
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