ninomiao ha scritto:
non e' niente di particolare . e' un normale raccordo a T ...
Niente di particolare???
Sono a Pisa, dove tutto ciò che riguarda i motori è pressoché 'impossibile', dove il massimo delle competenze meccaniche dei meccanici arriva sì e no al cambio dell'olio.
La mia ultima esperienza con raccordi a T è questa. L'anno scorso c'era un tubo crepato nell'impianto di raffreddamento della mia auto. Sostituendo il tubo crepato con, chissà perché, un altro di diametro maggiore, il grande meccanico locale ha lasciato il raccordo a T vecchio (quello piccolo e per ben due volte perché ero tornato un paio di volto da loro sempre per lo stesso problema - hanno tenuto l'auto in totale 8 giorni lavorativi) usando un pezzo del tubo vecchio per fare spessore. Questo in un impianto sotto pressione! Ho spruzzato liquido di raffreddamento lungo i 500km percorsi per raggiungere la mia città dove, nella prima officina che ho trovato aperta, in circa 10 minuti, mi hanno messo un raccordo a T della dimensione giusta e mi hanno suggerito di sacrificare agli dei un essere umano (in particolare: il "meccanico" locale) per il bene che mi avevano voluto.
Qui va così, anche se - pare - questo particolare meccanico motociclistico potrebbe fare il meccanico anche in altre zone.