mattlab ha scritto:
Io sono molto interessato e ci ho pensato un po'su, secondo me serve:
- il sensore benzina, altrimenti non si può leggere nulla
- il cablaggio (qualcuno può verificare se c'è qualcosa sullo schema elettrico, magari anche quello di Breva o Stelvio?)
- l'abilitazione software del cruscotto (potrebbe anche abilitarsi automaticamente se vede collegato il sensore nell'ingresso giusto, in base agli ohm letti, oppure ha bisogno di un parametro da abilitare, forse via GuzziDiag ?)
Questi i miei 2 cents
Lo sai che forse hai ragione , rispolvero questo topic dopo aver sbudellato il serbatoio dello Stelvio che ha il sensore benzina di tipo resistivo.
Girovagando scopro.... che l'Aprilia Pegaso Strada monta pompa simile se non uguale , stesso sensore benzina e praticamente stesso Cruscotto Griso.
Tantè chè in altro forum ...
www.apriliaontheroad.com/forum/viewtopic.php?t=45616
Strumentazione Aprilia Pegaso Strada
Morale potrebbe essere e dico potrebbe essere che attacando il sensore il cruscotto potrebbe visualizzare le tacche benzina.
Basterbbe fare 2 prove con un potenzioemtro attaccato.....
Display in funzione con Temperatura Motore (Pegaso 650)
[https://www.youtube.com/watch?v=ALs8bcgWe8o]
Stesso Display con versione del livello Benzina e Temperatura Motore(Pegaso 650)
[https://www.youtube.com/watch?v=PqRQ-p5bL0k]
Che guarda caso si connette nella medesima posizione del GRISO
Schema Pegaso 650 Strada
Questa potrebbe essere la modifica