Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Partenza ad un cilindro: il why e il because
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Partenza ad un cilindro: il why e il because

Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 09:12 #216305

  • lapo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 396
Ciao, oggi il bestio e' partito ad un cilindro. Premetto che le candele le ho giusto giusto cambiate 500km fa entrambe. Le escludo come causa.
Qualche suggerimento delle possibili cause?
Grazie
Lapo
Non importa a quanto vai, ma quanta passione ci metti

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 10:33 #216314

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5588
Iniettore? non si rompono mai ma ....
bobina?
Pipetta?
Ultima modifica: 12/10/2016 10:34 Da grisorock.

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 11:18 #216316

  • FLAVIO69
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2690
... pipetta ...

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 11:56 #216319

  • lapo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 396
ho scritto partenza, perche' poi dopo un po'.. e' partita.
Comunque controllo la pipetta.
Lapo
Non importa a quanto vai, ma quanta passione ci metti

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 14:52 #216334

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
pipetta sicuro . ne avevo su una io difettosa e dava esattamente quell'inconveniente...
Ultima modifica: 12/10/2016 14:53 Da ninomiao.
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 15:52 #216343

  • FLAVIO69
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2690
ninomiao ha scritto:
pipetta sicuro . ne avevo su una io difettosa e dava esattamente quell'inconveniente...


Io oltre a tutti i problemi che ho avuto ho dovuto cambiare pure tutte e due le pipette

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 16:57 #216348

  • iz1ukg
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 117
la mia lo fa regolarmente, ma tempo 5 secondi al minimo si mette tutto nel corretto stato di funzionamento..fa parte della sua xsonalità...ti dice: lasciami stare che poi son dolori x qualcuno... tutte le guzzi parlano, sopratutto e anche la griso

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 17:11 #216349

Flavio il tuo problema era che ti facevi troppe pippette e poi non riuscivi ad accendere la moto
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/10/2016 17:31 #216351

  • FLAVIO69
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2690
maresciallo ha scritto:
Flavio il tuo problema era che ti facevi troppe pippette e poi non riuscivi ad accendere la moto



Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 13/10/2016 09:01 #216380

  • lapo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 396
Ieri pomeriggio lo riaccesa e nulla ... sempre a 1 cilindro. Fatti 15 km e portata alla Motorsystem a Firenze. Tragitto fatto recitando il rosario. Speriamo si tratti della pipetta. Nel caso faro' cambiare entrambe. Temo pero' che i singhiozzi e gli scoppiettii siano anche il sintomo della sonda andata. Vediamo.
Su FANI crocione..
Vi aggiorno.
Non importa a quanto vai, ma quanta passione ci metti

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 17/10/2016 09:24 #216551

  • lapo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 396
Ripresa moto. Il meccanico mi ha candidamente ammesso che il cavetto dalla bobina alla candela appena sfiorato si e' sfilato. Ne deduce che la marcia ad un cilindro dipendesse da quello cosi' come la cattiva carburazione precedente.
Probabilmente anche i problemi di borbottii a freddo e la cattiva carburazione che lamentavo dipendevano dall'errato "serraggio" del cavo: infatti subito dai primi chilometri sono scomparsi. Anche l'eccessivo consumo mi pare rientrato.. mannaggia.
Quindi ci avevate preso... bastava che risalissi seguedo il cavetto.
Grazie mille
Non importa a quanto vai, ma quanta passione ci metti
Ringraziano per il messaggio: guzzilla

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/12/2016 22:31 #219790

  • Albi
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 191
la mia parte a 1 cilindro da fredda... precisamente parte il cilindro di sinistra e rimane "spento" quello di destra...
mi hanno detto che potrebbe essere per via del cavalletto, cioè durante le soste lunghe l'inclinazione da un lato fa sì che la moto si svuoti dalla parte destra e che quindi ci vuole del tempo per far ricircolare la benzina ovunque... po' essse?

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 12/12/2016 23:59 #219791

  • Lele71
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 628
Ciao Albi,
una moto che parte a un cilindro secondo me non sta manifestando una caratteristica ma un problema, ergo c'è qualcosa da sistemare.
Su queste cose sono poco romantico: piuttosto che attribuire un'anima a una moto, preferisco considerarla un meccanismo e metterla a posto!
Ringraziano per il messaggio: enrico59, enricoblues

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 13/12/2016 00:18 #219792

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
portala a tagliandare
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: Partenza ad un cilindro: il why e il because 13/12/2016 09:47 #219795

  • FLAVIO69
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2690
Albi ha scritto:
la mia parte a 1 cilindro da fredda... precisamente parte il cilindro di sinistra e rimane "spento" quello di destra...
mi hanno detto che potrebbe essere per via del cavalletto, cioè durante le soste lunghe l'inclinazione da un lato fa sì che la moto si svuoti dalla parte destra e che quindi ci vuole del tempo per far ricircolare la benzina ovunque... po' essse?


Chi ti ha detto una castroneria del genere????? Con un motore ad iniezione non succede, succedeva con i motori a carburatori se si svuotava la vaschetta di uno dei due carburatori.
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Compleanni

Il compleanno di buzzisullaguzzi è oggi , Il compleanno di david1977 è domani , Il compleanno di griso didi è domani , Il compleanno di paulin è domani , Il compleanno di Savino è domani , Il compleanno di Gion è fra 2 giorni , Il compleanno di Claudio è fra 3 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 3 giorni , Il compleanno di Steve è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.95 secondi