ciao Filippo, miincuriosisce il fatto della lamella dello spassimetro che passa tra mozzo e paraolio..... ovvio che un paraolio ha bisogno di una bella interferenza per lavorare, per esempio guarda la forcella. La sigla del paraolio non sono altro che le misure, quindi con um micrometro (meglio) ma anche con un calibro digitale da 10 euro dovresti vedere subito se il mozzo è sottodimensionato dagli 85mm, o se gira storto (comparatore). La questione pressione, se lo sfiato è libero, la scarterei proprio. Se apri il manuale telaio Griso 1100 in fondo c'è la manutenzione cardano, parla di "apposito tampone" per montare il paraolio, e, in fondo, nella tabella guasti, alla voce "perdita asse ruota" la causa probabile è ..: errore montaggio paraolio, sostituire e montare con atrezzo apposito.......
Anche a mè, nel motore Morini 350 mi ha fatto tribolare il paraolio dietro la frizione, pensa che non ha appoggio, quindi bisogna riuscire a infilarlo diritto nel carter, ne troppo da una parte ne dall'altra, e non avendo atrezzi appositi ne ho fottuti almeno 3, perchè poi per toglierlo se perdeva andava rovinato, e se storto perdeva...