Ciao esprimo un mio personale parere sul rimappare precisando che è un lavoro che non ho ancora fatto fare perchè subordinato ad altri come ad esempio l'albero a camme.
Dall'idea che mi sono fatto documentandomi qua e la ritengo che su un motore benzina aspirato la ri-mappattura porti ad un incremento di cavalli contenuto, nell'ordine di quello che ti è stato indicato, a meno che la mappatura originale fosse fatta davvero male. Quello che però ottieni , se fatta bene e sulla moto e non usando mappe "preconfezionate" , è una messa a punto ottimale della carburazione che può portare sicuramente a migliore erogazione, forse diminuzione dei consumi, aumento /regolarizzazione della curva di coppia.
Considerando che hai già fatto tutta una serie di interventi che bene o male cambiano la configurazione originale come scarico (suppongo aperto), filtro aria sportivo (entrambi smagriscono la carburazione), albero a camme, io al posto tuo, fidandomi di chi fa il lavoro, ci proverei ! Certo il costo non è trascurabile ma nemmeno esagerato, anzi inferiore, se raffrontato ad uno scarico che difficilmente ti porta più cavalli.
Visto che sei della più o meno della zona, mi ricordo che MotoUbe faceva rimappare da ellemotors a seregno. loro di sicuro hanno già rimappato qualche guzzie e potresti sentirli.
un altro consiglio che viene sempre da quanto appreso leggendo qua e la, è di andare a rimappare con la gomma posteriore prossima alla sostituzione visto che i ripetuti lanci al banco tendono a "spiattellarla" , ma ripeto non ho esperienza diretta quindi magari qualcuno più esperto può intervenire!
PS: l'albero a camme cosa hai messo? da chi? costo? grazie!