ciao a tutti, vi scrivo per esprimere qualche dubbio sull'argomento cambio del mio griso 8v.
Ammetto di essere abituato a cambi molto silenziosi, ben spaziati e da innnesti morbidi ma quello del griso è particolarmente "ferreo" negli innesti.
Senza contare la prima che mi da la sensazione di pestare con una pala un cofano di una macchina, anche le altre cambiate si sentono.
Inoltre noto, soprattuto nel traffico e nelle scalate, che quando sto in rilascio con la frizione la leva è come se tremasse, come se alla leva arrivassero le incertezze del cambio.
Inoltre, raramente ma accade, sempre in rilascio sento qualche scattino d'ingranaggi, come quella sensazione estiva che si aveva da piccoli quando la catena della graziella saltava qualche dente per la troppa salsedine
tutto regolare quando la guida si fa maschia, sia in staccata che in accellerazione non noto incertezze, ma questo strano comportamento a basse andature mi fa pensare.
Oltretutto ho girato con la moto appena comprata per 3 mesi e non ho notato nulla, poi tagliando, cambio olio e ho cominciato a notare la cosa.
Inoltre avevo perso il tappo di gomma per il controllo degli ingranaggi del cambio, mica mi sarà finito nel cambio? devo aspettarmi che escano salsicce di gomma dal carc?
voi che esperienza avete con il cambio del vostro ferro?