la prova di IN Moto per il motore 850 dà una velocità effettiva di 195,6 KM/h con 65,6cv a 7750 giri, originale, contro 204,7 del 1100 e 79,79cv a 7100 e ultimo ma non ultimo il 1200 (2015) con 216 e 99,8 a 7200 giri. (dati rilevati alla ruota e diversi da querlli dichiarati all'albero)
rapporti della trasmissione primaria, 1100..: 35/24(1,458)....1200..: 35/26 (1,343)....850 ..:36/23 (1,565). Visto poi che non sapevo proprio bene dove siano questi famosi ingranaggi della trasmissione primaria, me li sono andati a cercare, e ,come sospettavo sono due ingranaggi all'interno del cambio, per sostituirli, forse neanche un'opera così complessa per chi la sà fare,(!?!) bisogna aprire il cambio e smontare gli alberi per sostituire gli ingranaggi.
Confrontando i numeri dei pezzi di ricambio degli ingranaggi 1100 e 850, credo che i cambi siano "intercambiabili" cioè sul 850 puoi montare un cambio 1100 e viceversa.
La Paolo 42 dev'essere uno spettacolo da giudare, come anche la Irongate...
www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/tuni...tamine-per-l850.html
io per ora sto mettendo via monetine per i cerchi a raggi....