Gnocco ha scritto:
Ma se la Moto Guzzi non dovessere passare la trasformazione perché, magari, i tagliandi non sono stati registrati che si fa?Esistono anche di concorrenza? Grazie a mi potrà dare informazioni utili.
Un saluto a tutti
Ciao, si esistono dei ricambi per la distribuzione degli 8V che non sono originali, li vende la Cams F1
www.msd.it/ sia per i bicchierini che per i rullini.
Certo, costa un po di più dei kit originali ma me ne hanno parlato molto bene e anche Murry(per chi lo conoscesse) li consigliava.
Comunque non tutti gli ottovi sono stati sottoposti ad upgrade a rullini, ho visto personalmente una Stelvio con 165.000 km con ancora la distribuzione originale, e altre ne ho lette sul forum Stelvio con anche 150.000 km.
Pare che deleterio per cammes e bicchierini sia l'utilizzo per brevi tratti con continui accendi/spegni perchè restano senza lubrificazione. La mia (sempre Stelvio) è arrivata a 80.000 km con i bicchierini, poi portata dal mecca a Senago per sostituire il tendicatena sx e li si sono accorti che stava iniziando a consumarsi.
Comunque come ti hanno detto qui i più esperti usala tranquillo, rispetta i tagliandi con olii della giusta gradazione e se la rumorosità aumenta falla controllare anche se non vuol dire necessariamente che stia "partendo" la distribuzione.
Ricordo bene che nella mia ogni 3/4.000 km il gioco valvole aumentava(a volte arrivava a 0,40 ma non su tutte le valvole e non sempre le stesse) ma sono trascorsi altri 15.000 km prima che il mecca mi facesse il lavoro.
Io mi sentirei di consigliarti di cambiare olio e filtro ogni 5000 km(se li compri on line con 40 euro hai tutto) così hai sempre olio fresco e puoi vedere sul magnete del tappo se ci sono limature, e di controllare il gioco valvole se le senti eccessivamente rumorose.
Se hai un po di manualità e l'attrezzatura puoi farti questi lavori in totale autonomia risparmiando tempo e denaro.