Franz3000 ha scritto:
Finalmente ho ritirato la moto dopo varie riparazioni. Il tipo molto gentile del concessionario mi chiede perchè non regolo un po' il manubrio vista la mia altezza (sono quasi 180, non un gigante). Gli rispondo che non ci ho mai pensato. In un attimo prende le brugole, molla le viti, e ruota il manubrio un po' in avanti, regolando poi specchietti e altro. In pratica ha operato una leggera rotazione in avanti del manubrio originale. L'effetto è che le manopole ora risultano più alte e leggermente piu' avanzate. Ho provato a fare un giretto tornando a casa ma francamente, visto anche il freddo, non ho capito se è meglio o peggio di prima.
Qualcuno ha provato a regolare il manubrio nello stesso modo per caso?
ho provato millemila posizioni e sono arrivato a questa conclusione:
inclinato in avanti (per me) è ottimo sui percorsi guidati. Più facile da controllare ma stancante sul medio lungo raggio. Con la Griso, prima del cambio inclinazione, non ho mai avuto problemi agli avambracci... sono ritornato alla posizione (che credo essere) originale