...continua
e fin qui ci siamo arrivati,
sostituisco i dischi della frizione e tutti gli ammeniccoli correlati, che nonostante i 115000 km avevano ancora un 30/40%di buono, ma va bene così, ahimè però fortuna non è mia amica ultimamente... Mentre giro intorno al motore sul banco mi accorgo di avere un guidavalvola di scarico che trafila olio, che gioia
che poi a quei km ci sta!
Benissimo, quindi mi armo di pazienza e inizio a smontare le teste e i cilindri, già che c sono controllo l'usura delle fasce!
si vede l'olio che trafila...
non so come mai mi carica le immagini ruotate...
Ora le teste sono in rettifica, sostituzione guide di scarico (le aspirazione sono ok) e rettifica sedi.
Ho poi misurato il gap delle fasce elastiche inserite nel cilindro e sono in tolleranza, 0.5 mm... non le cambio! Anche i cilindri sono ok, si vedono ancora i segni della spazzolatura
Nel frattempo mi dedico a ripulire i pistoni dalle incrostazioni
Per ora sono fermo qui, il telaio è in carrozzeria assieme ai fianchetti, codone e parafango, vi terrò aggiornati!