grisomac ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Portata a casa, non era granché bella ma i rullini c'erano e il prezzo pure.
Primo problema, la forcella è totalmente inchiodata anche a registri aperti, quindi la smonto e cerco il problema: sapete indicarmi il livello olio corretto?
110 mm dal bordo superiore, ovviamente senza molla, equivalenti a circa 520 cc
Strano però, di solito quando l'olio è finito la forcella tende a fare il contrario, cioè a essere mollacciona, non è che qualche ex proprietario pesava
120 kg e ci ha messo un kit per il suo peso?
Altrimenti, o c'è veramente troppo olio dentro, o i pompanti hanno qualche forellino ostruito, o uno stelo non è proprio dritto...la forcella lavora a scatti o è lineare a scendere e salire?
Scende bene ma è inchiodata a salire. Va un po a scatti ho provato anche a liberare i piedini ma continua a salire lentissima...murata in estensione.
Inutile fare congetture la apro e metto olio nuovo 5w a 110 di aria (grazie della info).
E già che ci sono smonto pure il mono e provo ad adattare un vecchio ohlins che ho in casa.
Immagino x smontarlo vadano tolte le piastre laterali giusto?
Sapete anche dirmi da quanti k è la molla rossa originale?