Ciao a tutti mi chiamo francesco e da poco ho comprato un griso 8v bianco, abito a livorno e sono molto felice di scrivere sul forum.
Oggi la mia neo moto ha dovuto subire la sua quarta revisione (ma con me la prima), vi scrivo per sapere se la moto ha potuto subire qualche danno. Praticamente ho girato in moto per circa 10km prima di portarla all’officina revisioni, arrivato gli ho consegnato la moto a motore spento, lui l’ha portata nel capannone, l’ha accesa e dopo averla accesa con calma è andato al pc a settare il computer per l’analisi dei fumi, dopo 5 minuti ha inserito la sonda e nel frattempo è andato a riscuotere soldi da un altro cliente, dopo 5 minuti con il motore sempre acceso è tornato ed ha fatto la prova freni e la prova luci durata totale circa 25 minuti dall’accensione allo spegnimento. Ho paura che il motore del mio griso 8v possa aver subito dei danneggiamenti rimanendo acceso per cosi lungo tempo senza essere mai raffreddato da aria in movimento, infatti dopo aver finito la revisione ho portato la bestia a correre sull’autostrada ed inizialmente quando era rovente appena partito puzzava leggermente di bruciato e la sentivo più fiacca, dopo una bella stasata in autostrada peró è tornata bella scattante come prima. Il problema è che ad ogni rilascio di gas con relativa scalata nella marmitta si sentivano dei leggeri scoppiettii come fossi a fare una gara di rallye, non vi erano ritorni di fiamma ma solo scoppiettii che prima della scaldata presa durante la revisione non erano così frequenti ad ogni rilascio del gas. Secondo voi devo portarla a controllare dal meccanico? Si è danneggiato il motore?