Ciao a tutti,
ho un Griso 1100 al quale ho da pochissimo fatto il tagliando dei 40K km, compreso il cambio dell'olio frizione. Monto manubrio e leve rizoma.
Già prima del tagliando avevo notato che la leva frizione al rilascio strappava un pochino (mai fatto prima), soprattutto a freddo ma anche a moto calda (si sente anche a moto spenta a dire il vero), e giusto nel punto dove stacca (con le marce basse naturalmente si sente molto di più).
Al momento la situazione non compromette più di tanto la guidabilità ma ho come la sensazione che piano piano stia aumentando. Speravo che con il cambio olio frizione la situazione si risolvesse ma purtroppo così non è stato.
Premetto che ho già verificato (solo per puro scrupolo sapendo che non c'entra nulla) se cambiando la posizione della leva lo "strappo" vari in qualche modo, ma è tutto assolutamente uguale.
Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare qualche post su una situazione simile e quindi vorrei chiedere se qualcuno ha qualche dritta da darmi per capire quale possa essere il problema e soprattutto se è necessario intervenire subito per non fare danni più grossi. Faccio presente che purtroppo uso tantissimo la moto in città e quindi la frizione è spesso sollecitata.
Grazie mille a tutti per i consigli che mi potrete dare