rsvsteve ha scritto:
Nonostante sulla mia 8V abbia rialzato notevolmente l'assetto di guida (mono posteriore allungato a 330mm. e forcella alla 2° tacca) e di conseguenza aumentato di un bel po' la luce a terra, complice il notevole grip delle dunlop 212 che invitano a piegare non riesco ad evitare di strusciare il cavalletto a terra nelle curve a sx.
La cosa non mi piace perchè mi rendo conto che se becco un'asperità nell'asfalto potrebbe sollevarmi la moto con rischio caduta.
Come fate (e mi rivolgo soprattutto a chi usa il Griso in pista) ad evitare questa cosa? C'è modo di spostare il cavalletto in una posizione diversa?
grazie
Se vieni a strisciare il cavalletto sulle strade delle mie parti ti risolvo il problema io gratis.
Tutti i miei amici, ed io in primis da giovane, che strisciano pedane e cavalletto
sulle nostre strade, quindi strade che conosciamo benissimo, non rispettano
la linea di mezzeria, cioè invadono l'altra corsia... tolto il caso dei tornantini
stretti quando non arriva nessuno (ed infatti nei tornantini la riga bianca
non c'è nemmeno) in tutti gli altri casi è mandatorio rispettare la propria
corsia, moto, macchina, bici, motoslitta eccetera nessuno escluso...
io -dopo varie disavventure di miai cari amici e dopo aver messo su famiglia-
adesso ho 57 anni ed in moto mi sono dato una calmanta notevole...
però questi 'fenomeni' velocissimi se sfidati a rimanere entro la riga
di mezzeria fanno fatica ed ogni tanto qualcuno sta dietro...