Gentili guzzisti buonasera, mi chiamo Valerio e sono nuovo del forum. Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto per cercare di risolvere un problema e rimettere in circolazione la mia Griso. Vi spiegherò cercando di essere breve: moto comprata nel febbraio 2008, con circa 5-6000 km annui con tagliandi e manutenzioni fatti sempre in un concessionario motoguzzi. La moto ha cominciato ad avere dei fifettucci (a mio avviso): a volte non reggeva il minimo o si spegneva quando deceleravo in maniera repentina....tipo rallentamenti per traffico o caselli autostradali e successivamente ho cominciato a sentire dei rumori metallici. Ogni volta che avevo la possibilità di portare la moto in officina autorizzata guzzi, mi hanno sempre detto che i rumori metallici erano normali ed il minimo e lo spegnimento improvviso non sono mai riusciti ad individuare anomalie. Sono andato avanti per anni con queste "problematiche" non preoccupandomi più di tanto perché mi sono fidato dell'OFFICINA AUTORIZZATA DEL CONCESSIONARIO GUZZI. Ho fermato la moto per qualche tempo causa problemi personali, poi ho deciso di rimetterla in marcia e quindi gli ho fatto fare tutto quello che si doveva e l'ho rimessa in moto. Ovviamente ho ritrovato le problematiche, ma come ho fatto dall'inizio, non gli ho dato molto peso. Il problema però è venuto fuori qualche giorno fa: mentre ero nel traffico, quel rumore metallico è divenuto più insistente e preoccupante (sopratutto nella testata sx) nel momento in cui la griso ha raggiunto temperature alte, ha cominciato a venir meno spegnendosi ripetutamente. Fortunatamente ero vicino casa e mi sono SUBITO fermato. Il giorno dopo ho rimesso in moto la griso e mi sono reso conto che il problema acuto era rientrato ma persisteva il ticchettio metallico che di sempre. Ho girato per qualche km e appena la moto riprende calore, traffico o salite il problema acuto si ripresenta. Confrontandomi con il meccanico del quartiere, che a sua volta ha sentito un suo collega più ferrato sulle motoguzzi, mi parlava di un problema legato ai BICCHIERINI E ALBERO A CAMME....o qualcosa del genere. Chiaro che sono intenzionato ad andare in una officina autorizzata guzzi, ma prima vorrei qualche delucidazione e avere le idee chiare su quello che mi sta capitando. In conclusione dunque vi chiedo se qualcuno sa di cosa sto parlando e se riesco ad uscirmene da questo problema nel modo meno indolore e veloce possibile. Vi ringrazio anticipatamente per L'aiuto...