buona sera a tutti, a settembre ho fatto la modifica da bicchierini a rulli alla mia griso 8v del 2009, e con l'occasione ho chiesto anche la pulizia corpi farfallati e una messa a punto di tutti i parametri, appena ripresa la moto andava benissimo e fortissimo, non so' se merito dei rulli o della nuova mappa, ma anche il fastidoso buco sui 3000 sembrava sparito! fatto 1000/1200 km su indicazione del conc. la riporto in officina per controllare il gioco valvole e anche se erano ancora buone chiedo di cambiare anche le candele............. riprendo la moto tutto ok, pero' mentre mi trovo in super strada incomincia ad andare ad un cilindro, non potevo fermarmi subito cosi ho continuato fino al primo punto sicuro dove potermi fermare, pensavo ad una candela difettosa, invece era una pipetta che aveva deciso di scaricare sul coperchio valvole del cilindro dx... il problema e' che in quei circa 2km che ho fatto con un cilindro solo, la miscela aria/benzina del cilindro che non andava incendiandosi dentro la marmitta ha fatto diventare incandescente la prima parte del terminale, il mio e' Termingoni.
cambiato pipette (costano un botto) cambiato di nuovo le candele, ricontrollato di nuovo tutti i parametri, ma la moto ora non va piu' bene, l'ho fatta vedere anche da un'altro meccanico guzzi ma niente, la diagnosi non da' nessun' errore!
a motore freddo va' abbastanza bene, ma appena entra in temperatura incomincia a singhiozzare, si sentono chiaramente delle detonazioni all'interno della marmitta al punto che si sentono dei colpi sia sul manubrio che sulle pedane, e ripeto singhiozza da paura, facendola girare sopra i 4000 giri allora va bene, ma appena i giri scendono ricomincia ad andare male.... ah per scrupolo ho cambiato anche tutte le guarnizioni dello scarico..... ma niente, tutto uguale, sembra che sia esageratamente grassa sotto i 3000, e mi pare anche che consumi molto di pu'!
ringrazio fin da ora chi vorra', o potra' aiutarmi.