Ciao a tutti,
ho da un pò di tempo un problema con l'accensione della moto, ora mi spiego...
Sintomo: giro la chiave, check, premo tasto di avviamento, si sente il "CLACK" del solenoide che va a ingranare il pignone sulla corona del volano ma il motorino non gira
A casa ho una V7 classic che ha lo stesso motorino d'avviamento, l'ho preso in prestito e la moto parte perfettamente;
di conseguenza ho provveduto a comprare il Kit spazzole per il mio motorino pensando fosse quello... motorino smontato, lavato, revisionato e lubrificato di nuovo, boccole e spazzole nuove, ancora KO
Ho provato a mettere il solenoide del motorino della V7 sul mio, non va
Ho comprato un motorino nuovo originale, non va
Parte solo ed esclusivamene col motorino della V7, che in teoria è identico al mio (Bosch, medesimo codice).
La batteria ha 8 mesi di vita...
Se voglio farla partire col mio motorino d'avviamento (intendo quello vecchio o quello nuovo di pacca) devo portare un filo direttamente dal positivo della batteria al faston sul solenoide e fare contatto, così si avvia sempre e comunque...
sembra quasi che il solenoide abbia più corrente se porto un cavo diretto dalla batteria senza passare dal tasto al manubrio, relè ecc...
Se faccio il ponte coi cavi con la machina la moto si avvia bene.
Detto questo per me sembra assuro che col motorino del V7 (35000km) parta e con uno nuovo originale (0Km) non vada
Batteria bassa? la tengo sempre sotto mantenitore di carica in questi giorni...
Idee?
Non so più dove sbattere la testa
Grazie a chi potrà darmi una mano