Tutto "bardato", peso quasi quanto te e anche se la mia è monoposto (il passeggero non esiste) la regolazione di serie l'ho trovata comunque un po' troppo "morbida".
Ho aumentato il precarico di 3 giri (rotazione in senso orario di ambedue le ghiere a settore) e direi che personalmente ho trovato la quadra, un mono nuovo lo installerò quando questo sarà arrivato alla frutta (anzi al dolce.. o meglio all'ammazza caffè..
).
Attenzione però, non per fare un gioioso "pippone" tanto amato dai più qui presenti.. (
) ..aumentare il precarico modifica la reazione e il lavoro di molla e mono ma non risolve il discorso dell'andare a pacco in certe situazioni! Aumentare il precarico in questo caso è solo un palliativo..
Se la tua Griso deve trasportare oltre 180 kg tra pilota e passeggero, ci vuole certamente una molla dal coefficiente più elevato (e volendo esagerare anche un interasse del mono maggiorato, che ti consentirebbe di avere più corsa utile e con opportuna regolazione anche maggiore comfort).
Curiosità: la Daytona (675, Triumph), pur essendo una moto più leggera di oltre 60 kg (in configurazione di serie), e ovviamente destinata ad un utilizzo quasi esclusivamente "mono", ha un'unità decisamente più rigida e sostenuta..