La mia ha tritato la distribuzione poco dopo l'acquisto da usata, prima dei 20.000km... cambiata con un'altra a bicchierini proveniente da una Stelvio.
Adesso sono a circa 53.000 km - di cui un po' in pista... - e ad ogni controllo valvole il gioco è costantemente a posto...
Ricordo che i bicchierini offrono qualche cavallo in più.
In compenso ho tritato il cardano (
) e ridotto la frizione a un disco di ferro (non impenno, non sfriziono...) frizione sinterizzata montata dall'ex proprietario... e pure la distribuzione - tritata - era stata "aggiornata" dall'ex-proprietario... lavori effettuati presso concessionario Guzzi importante... di cui non faccio più il nome, non chiedetemelo...
Qualcuno diceva, probabilmente non a torto, che il 1200 ama essere strapazzato, nel senso che girando sempre a bassi regimi arriva poco - forse TROPPO POCO - olio agli organi della distribuzione. Ergo, dare GASSSSSSS...
Fine del pippone.