Situazione nota: Dunlop ha tolleranze dimensionali di produzione piuttosto "larghe", quindi una 180 se esce 185 è conforme, ma sulla nostra moto quei 5 mm in più (2,5 per parte) possono (danno..) "fastidio" a destra al forcellone.
Pirelli e Metzeler ad esempio hanno tolleranze più "strette" e già a 184 mm la gomma è "no good" (anzi, a dirla tutta, è più probabile che questi marchi facciano uscire delle 180 che "reali" sono 178/179 mm).
P.S.: non è detto che tutte le Dunlop 180 escano 185 sia chiaro.. ma può succedere.
Comunque se ricordo bene, più di qualcuno è andato avanti, nel caso vedresti che dopo qualche centinaio di km non struscerebbe più ma resterebbero le impronte sul bordo estremo destro del pneumatico e, molto leggera, sul lato interno del forcellone.
Al limite mi preoccuperei se sapessi piegare (in questo caso a destra) come Stoner.. a sinistra già lo faccio..