Ciao a tutti,
al rientro dal raduno ho iniziato a notare uno strano effetto sulla leva della frizione, ovvero se la tengo premuta per più di qualche secondo la leva perde quasi tutta la corsa in rilascio e fa molta fatica a cambiare la marcia, rilasciandola e ri-premendola tutto torna normale ma più la tengo premuta e più perde corsa. ho letto un pò in giro su quelle che potrebbero essere le possibili cause ma ho visto che potrebbero essere molteplici.
A pelle direi che il problema è dovuto al fatto che il mio Griso 1100 non ha preso bene il fatto di averlo riportato in città dopo 4 giorni stupendi sui passi di montagna (....e come dargli torto
), ma aldilà delle sensazioni, vi volevo appunto chiedere un parere tecnico in merito, facendo presente che ho cambiato la pompa della frizione neanche 3000 km fa.
La pompa montata (usata) mi è stata venduta come semi-nuova ovvero con appena 2/3 mila km e volevo almeno capire se si può escludere dalle possibili cause oppure se devo andare a tirarla in testa a chi me l'ha venduta e montata.
Grazie mille a chi mi potrà aiutare
P.s: essere ancora sotto l'effetto "grisoraduno" mi ha fatto prendere la cosa con assoluta filosofia....giuro....non mi sono neanche incazzato come avrei fatto in altri momenti, il cinghiale comunque non mi ha abbandonato e mi ha portato a casa