87luca ha scritto:
Una volta chiusi hai ri-verificato il bilanciamento?
i corpi farfallati sono puliti giusto?
Purtroppo l'8V è più capriccioso rispetto ai 2V da mettere a punto..almeno questa è la mia esperienza fatta su alcune Stelvio rispetto a Griso e Breva 2V
si, una volta chiusi la bilanciatura è leggermente peggiorata sul vacuometro, ma alla guida non cambia niente.
I corpi sono puliti.
A forza di far prove sono giunto a questo risultato: se tengo la farfalla dx un po' più chiusa leggo un leggero sbilanciamento 'a vacuometro', ma la moto gira meglio.
Però ora mi è sorto il seguente problema: parto da freddo e dopo 1 minuto di riscaldamento il motore va bene, niente scoppiettii e minimo regolare, poi però quando si scalda per bene (dopo aver percorso circa una quindicina di km dalla partenza) improvvisamente inizia a scoppiettare in rilascio e il minimo diventa irregolare, e spesso tende a morire al minimo.
Quindi quando si scalda la carburazione si smagrisce e la moto inizia ad girare ruvida e a scoppiettare.
Questo cosa significa secondo voi?