Moto Guzzi Griso

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Perdita olio flangia motore griso 8v
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ARGOMENTO: Perdita olio flangia motore griso 8v

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 16/09/2019 21:37 #249632

No con qualche magheggio la broz si rifà . Ma comunque secondo me danni non ne dovresti aver fatti .

DAI DAI SIAMO POSITIVI CHE CAZZO !!!!!!!!!!!!

forza su
Non mi servono altre moto

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 16/09/2019 22:39 #249636

  • jedeone
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Quello che penso anch'io.
Ringraziano per il messaggio: enricoblues

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 17/09/2019 13:09 #249655

bravo così mi piace !!
Non mi servono altre moto

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 11/10/2019 09:25 #250042

  • jedeone
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Lavoro terminato!
In pratica ho trovato i bulloni lenti e la guarnizione della flangia rotta...
Smontato tutto, pulito bene, inserita nuova guarnizione, o-ring e paraolio, applicato teflon sui bulloni e serrato gli stessi come richiesto, ah! E per non farsi mancare niente, ho rifatto anche una filettatura direttamente nel carter in quanto ovviamente ha ceduto...
Io sono alla seconda volta, sempre per lo stesso problema, ora speriamo bene...
Visto che c'ero, tagliando completo! Olio motore 10w60, filtro olio, candele e olio 85/140 per cardano e cambio che ha fatto veramente la differenza.
Rispetto a prima il cambio è più preciso e meno rumoroso e anche il cardano è diventato più silenzioso.
Grazie a tutti per i consigli che ho trovato e che mi sono stati dati sul forum.

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 11/10/2019 22:25 #250056

  • Marcodeli
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Mani d'oro!
Vuoi mettere la soddisfazione di un lavoro fatto da se sul griso???
Prova te a fare lo stesso su una giapponese....

É pur vero che per far perdere olio ad una jap bisogna forare un carter con il trapano...
Ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
Marcodeli
"Darsi da farsi e non lasciarsi sorprendersi" (cit. Il grande Bayx)

"Ho visto cinghiali balenare sulle strade verso le porte del cielo, ho visto uomini... che si dicono amici... comportarsi da bambini e salutarsi come fratelli...." (cit Dieghino)

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 14/10/2019 20:08 #250096

  • jedeone
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  • Tanabuso
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leggevo su un altro post che la guarnizione non si mette più ed al suo posto si usa la loctite 510.
Qualc'uno mi conferma o smentisce questo, cioè che la guarnizione maledetta non serve?
Infatti, se guardo bene il catalogo ricambi dei griso fino al 2016 negli ultimi motori la guarnizione della flaggia non è neppure presente...

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 15/10/2019 06:54 #250097

Confermo
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Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 15/10/2019 21:06 #250105

  • Tullio
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  • Squinternotto
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Ciao

si la guarnizione non si mette più si usa la Loctite 510 .
Devi accociare i bulloni diam 8 di tenuta di un paio di mm.

La stessa loctite la metti sui filetti dei bulloni , è meglio tiene di più del teflon.

By Tullio
Ringraziano per il messaggio: jedeone

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 16/10/2019 11:21 #250111

  • jedeone
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  • Tanabuso
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bene! non c'è 2 senza 3... Oramai sta diventando una questione di principio questa flangia!
Grazie per la risposta.
PS. Oring da rimettere o posso evitare utilizzando la loctite? la coppia di serraggio resta sempre 27NM?

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 16/10/2019 13:07 #250113

l'OR è Vitale
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Ringraziano per il messaggio: jedeone

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 20/10/2019 22:37 #250184

  • Tullio
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Ciao

Il serraggio delle viti rimane come da tabella, l' O ring va messo sempre, se togli la guarnizione fai anche un controllo con il calibro della distanza della bocola dove metti oring che chiaramente deve essere meno profonda del suo aloggiamento.
Di solito la boccola va bene ma va controllala, i bulloni invece tagliali come ti ho descritto.
La Loctite 510 mettila anche sui filetti delle viti specialmente quelle sotto e vedrai che a quella fliangia non ci pensi più-

spero di esserti stato utile

by Tullio
Ringraziano per il messaggio: jedeone

Re: Perdita olio flangia motore griso 8v 28/10/2019 10:55 #250305

  • jedeone
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Grazie!
Sul lavoro al tubicino del passaggio olio ci avevo già pensato, io per ora la utilizzo in versione come mamma l'ha fatta e al limite quando vedrò di nuovo il tappo di gomma lato volano unto dai vapori d'olio mi accingerò per la 3 volta allo smontaggio ma di certo la sistemerò senza guarnizione maledetta e loctite 510 + o-ring vitale!
Detto questo, sul sito di officine Stucchi ho trovato anche una guarnizione spessore 0,8mm rinforzata specifica per l'8 volante.
Qualcuno di voi l'ha utilizzata o ha feedback?
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