Eccoci qua, ho avuto notizie buone in merito ai codici seriali (purtroppo notizie non ancora definitive)
Peppev10 si hai ragione, effettivamente la nostra ECU è davvero una ECU molto generica, addirittura in comune con Ducati Monster e con la Fiat Punto 1.2. Cambia solo il programma dentro.
Dopo questa buona notizia (per me), quella bruttina è che il seriale può in alcuni casi comportare piccole variazioni hardware all'interno della centralina.
Arriviamo all aparte comico/divertente. Nella ricerca spasmodica sul WEB sono finito anche su un atavico sito americano:
www.grisoghetto.com/
Che non so se conoscete ma già il nome mi sta simpatico. Gente matta quasi quanto Voi.
Alla fine dopo mille contatti e telefonate un grande esperto dove si trova? dietro casa, a Massa- Carrara in zona industriale, ditta esperta nell'elaborazione centraline o nella loro clonazione. Per vostra info con circa 300-400 euro sembra me la possa cavare e rispetto agli 880 iniziali male non è.
Sconsigliano di aprire e richiudere la centralina per ripararla dato che è difficile poi sigillarla nuovamente e come confermato da loro precedenti lavori, Guzzi e Ducati, in virtù delle loro erotiche vibrazioni, tendono a far riaprire centrlaine aperte e risigillate con problemi di umidità in un secondo tempo.
Non nascondo però che valuterò anche questa possibilità in virtù forse di un corposo risparmio.
OK non vi tedio più con l'avanzamento lavori.
Appena riaprono concessionari, ditte e meccanici passerò all'opera e scriverò un post finale per facilitare eventuali sfortunati come me.