NicTo ha scritto:
ho visto la moto un'ora fa e non so che fare...
non ero mai salito su un griso e devo dire che è una bellissima moto, una bella posizione in sella, piuttosto ergonomica, ma ci ho fatto veramente 300m,
la moto che ho visto dovrebbe avere 40000km, ma ha passato sicuramente molto tempo all'aria aperta, sella rivestita (molto bene devo ammettere), diversi punti di ossidazione su bulloneria, carter, qualcuno sul telaio nei punti dove c'è sfregamento, i cavi nei pressi dei corpi farfallati uniti da nastro telato bianco (?) o scolorito... le ghiere rosse della forcella completamente sbiadite, lo stop un po' storto, la griglia del radiatore leggermente deformata gomme quasi nuove dot metà 2020.
Messa in moto è partita subito, da prima mi è sembrato di sentire le punterie del cilindro dx picchiare un po, ma dopo 2, 3 minuti al massimo non ho sentito nulla, la frizione quando è tirata fa baccano, ma credo sia normale (?)
Ho anche telefonato ad una delle più importanti officine della regione chiedendo se avessero notizia di un griso usato, mi hanno indicato quella che ho appena visto dicendomi che è trascurata di estetica ma buona di meccanica... boh, ero andato lì coi contanti ma ora non so.
probabilmente con tanto affetto tornerebbe in condizioni accettabili, ma quanto vale e costa tanto affeto?
quanto vale un griso 1100 del 2007 e 40000km in buone condizioni?
Tre anni fa intorno ai 4.000 €, anche un paio di centoni in più.
Oggi potrebbe darsi anche di più: vedo prezzi in risalita e offerte di Griso in picchiata.
Tre anni fa su Moto.it si trovava più di una decina di 1100 e altrettanti 1200 più una manciata di 850, adesso c'è pochissimo