Ciao a tutti,
torno con un tema che non mi sembra sia stato trattato nel forum e mi piacerebbe raccogliere la vostra esperienza.
Ho la moto ferma. Pensavo di aver perso la batteria date le basse temperature, l'umidità e il fatto che uso la moto molto poco in questo periodo.
Tuttavia ho provato a verificare che i fusibili secondari fossero in ordine. Ho fatto questa prova memore di un'esperienza di qualche mese fa, in cui mi sono ritrovato a piedi per un fusibile (non so quale) bruciato...
Ho scoperto che, anche in questo caso, ho un fusibile fritto: il fusibile C da 20 A (Pompa benzina, bobine, iniettori, relè di avviamento).
L'ho sostituito con uno di riserva da 15A, tanto per vedere l'effetto che faceva (avevo solo quello come riserva) e ho bruciato anche questo.
Se metto tutto insieme, mi viene il sospetto che la volta scorsa avevo fritto il fusibile C, come in questo caso. Pertanto, dovrei avere un problema a quella parte del circuito elettrico.
Che ne pensate? Avete suggerimenti e/o soluzioni?
Grazie in anticipo
Vito