Moto Guzzi Griso

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STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA)
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ARGOMENTO: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA)

STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 24/05/2022 16:44 #257818

  • mattlab
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Ciao a tutti,

sto annosamente lottando contro il problema del mancato avviamento del Griso anche con batteria leggermente scarica (12,6 V), il solito clank dovuto al taglio del cruscotto all'alimentazione del motorino di avviamento se la tensione è appunto sotto un minimo valore (quale?)

Leggendo ovunque sono finito su questo sito ([url=https://mphcycles.com/cool-stuff-we-like/]) dove leggo viene fornito un kit per eliminare questo problema, un po' come le varie versioni di modifiche proposte anche qui sul forum. Ora io non ho granché pazienza ne cultura elettrica per cui non mi sono messo a costruirmelo da me ma ho ordinato questo, arriverà a breve.

Su Guzzitech ne parlano bene, qualcuno ha avuto esperienze con questo kit?
Grazie per un vostro feedback.
Moto Guzzi Griso 1100
Ultima modifica: 24/05/2022 16:45 Da mattlab.

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 24/05/2022 17:19 #257819

Se non sbaglio un kit simile lo montavano da Millepercento (vicino Milano)

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 25/05/2022 14:48 #257825

  • mattlab
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Sì, esatto, hai un feedback a riguardo?
Moto Guzzi Griso 1100

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 26/05/2022 07:14 #257826

Enricoblues ha risolto egregiamente postando anche un video non ricordo se sul forum o su qualche chat delle nostre,un paio di settimane fa, scrivi a lui che è sul pezzo,ha risolto egregiamente

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 27/05/2022 15:25 #257829

mattlab ha scritto:
Sì, esatto, hai un feedback a riguardo?


Purtroppo non direttamente. Ma se lo vendevano per ovviare al problema sono abbastanza certo funzioni.

Poi come dice giustamente il Maresciallo c'è anche chi lo ha risolto in autonomia

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 31/05/2022 23:47 #257841

si io ho tirado un filo dal solenoide alla batteria ed in mezzo ci ho messo un interruttore a pulsante .
Se non parte alzo la sella e parte di sicuro .
ciaooo

e fanculo al cruscotto centralina cazzi e mazzi
Non mi servono altre moto

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 31/05/2022 23:51 #257842

è in veneto , ma si capisce


Allegato WhatsApp Video 2022-05-31 at 23.50.03.mp4 non trovato

Non mi servono altre moto
Ultima modifica: 31/05/2022 23:52 Da enricoblues.

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 31/05/2022 23:53 #257843

non riesco a caricare il video
amen
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
Non mi servono altre moto

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 31/05/2022 23:54 #257844

scrivimi un Wapp e ti invio il video
tretrenovetrentunosettantasetteunozerotre
Non mi servono altre moto

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 01/06/2022 11:53 #257847

è da mo che ho detto di chiedere all'ubriacone veneto,tra uno spritz e l'altro inventa di quelle cose......................e poi ha una motodemmerdas

Re: STARTUS INTERRUPTUS di MPH (USA) 10/06/2022 09:00 #257871

Su grisoghetto criticano la soluzione di MPH, e ne propongono una a loro volta, molto semplice e realizzabile "fai da te" facilmente.
www.grisoghetto.com/t6354-startus-interr...-2?highlight=startus

Altrimenti resta sempre in auge quella adottata per la Breva ormai da diversi anni. C'è stato un dibattito su Animaguzzista, poi un tipo di Torino ne ha fatto una versione commerciale:
www.subito.it/accessori-moto/kit-starter...torino-442060810.htm

Le due soluzioni si somigliano parecchio. In buona sostanza si tratterebbe di copiare l'impianto elettrico del 1200 SE, che dovrebbe (e uso in condizionale perchè non ne sono sicuro) avere un altro relè chiamato di "mantenimento" che affianca quello di avviamento.

Io capisco veramente poco di elettricità, quello che ho capito è che a volte c'è una caduta di tensione importante tra il pulsante di avviamento (o cruscotto, o centralina) presumibilmente dovuto a impianto elettrico di cacca, verso il relè di avviamento. Questo non riesce a chiudersi e non dà quindi corrente al solenoide del motorino (hanno pure provato ad aumentare la sezione del cavo che va dal relè al solenoide ma non è servito ad una cippa). Il secondo relè dovrebbe servire a dare corrente direttamente, senza cadute di tensione.
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