Su grisoghetto criticano la soluzione di MPH, e ne propongono una a loro volta, molto semplice e realizzabile "fai da te" facilmente.
www.grisoghetto.com/t6354-startus-interr...-2?highlight=startus
Altrimenti resta sempre in auge quella adottata per la Breva ormai da diversi anni. C'è stato un dibattito su Animaguzzista, poi un tipo di Torino ne ha fatto una versione commerciale:
www.subito.it/accessori-moto/kit-starter...torino-442060810.htm
Le due soluzioni si somigliano parecchio. In buona sostanza si tratterebbe di copiare l'impianto elettrico del 1200 SE, che dovrebbe (e uso in condizionale perchè non ne sono sicuro) avere un altro relè chiamato di "mantenimento" che affianca quello di avviamento.
Io capisco veramente poco di elettricità, quello che ho capito è che a volte c'è una caduta di tensione importante tra il pulsante di avviamento (o cruscotto, o centralina) presumibilmente dovuto a impianto elettrico di cacca, verso il relè di avviamento. Questo non riesce a chiudersi e non dà quindi corrente al solenoide del motorino (hanno pure provato ad aumentare la sezione del cavo che va dal relè al solenoide ma non è servito ad una cippa). Il secondo relè dovrebbe servire a dare corrente direttamente, senza cadute di tensione.