Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Griso 1100. Prima di mettere la moto in letargo per l'inverno ho fatto rigenerare l'ammo posteriore e fatto riparare una perdita olio al sensore di giri motore. Quando ho ripreso la moto ho notato 2 cose:
1. Quando metto in moto a volte non regge il minimo. Alla seconda accensione invece funziona. All'inizio la moto si spegneva quando deceleravo in modo brusco. Ora non lo fa più, ma sporadicamente a volte accade ancora. Potrebbe essere che per fissare il sensore al blocco motore hanno usato una pasta e creato spessore, quindi il sensore lavora male?
2. Quando ho ritirato la moto dopo la rigenerazione dell'ammo ci ho camminato per 1 km scarso e mi sono accordo di un rumore metallico proveniente dal cardano in fase di accelerazione. Sono tornato dal mecca, che si è accorto che il dado che fissa l'asta di reazione al cardano era allentato, lo ha fissato e sono ripartito.
Ad oggi la moto ai bassi regimi scalcia. Cosa che avevo già risolto tempo fa mettendo olio 75/140 e facendo cambiare la boccola dell'asta di reazione.
Non mi spiego perchè lo faccia visto che ho sempre olio 75/140 e il mecca che ha rigenerato l'ammo(non motoguzzi) mi ha detto che il cardano non lo ha toccato e che la boccola secondo lui non è danneggiata.
Che ne pensate?
Grazie per la pazienza...i sono impegnato parecchio a scrivere..
Lamps a tutti e buona estate!