Non ne cavo le gambe...
Ho smontato il motore per problemi allo spingidisco ipotizzandone altri alla frizione. Prima che lo facessi, le frecce a sinistra non funzionavano.
Riassemblato il Griso, chiave girata su start.... luci di posizione accese...non funzionano anabbaglianti e abbagliante (flash abbagliante si). Ho controllato tutte le connessioni, tutti i fusibili, provato a muovere i cavi per cercare qualche contatto interrotto...nessun segnale).
A livello del relè luci, se faccio un ponte sulla linea di potenza, funziona tutto. Ho provato con un relè nuovo, ma senza esito positivo. Il piedino del relè è alimentato con le seguenti tensioni: circuito di potenza, poco meno che la tensione della batteria; circuito di attivazione relè, ( alimentato dal pin 28 del connettore del cruscotto, tensione circa 11 v. Di fatto non si sente scattare il relè.
Tensione troppo alta? (gli altri due relè simili, sono attivati da tensioni molto più basse).
Nota: riscontro che lo switch anabbaglianti>abbaglianti è operato dal pulsante sul blocchetto comandi e non dal relè.
Girata la chiave di accensione gli anabbaglianti si accendono utomancamente? Infatti non c'è un comando per accenderli o escluderli. Vorrebbe dire che il relè si attiva all'accensione. Purtroppo ho fatto solo 60 km da quando l'ho acquistato e non mi ricordo le sue abitudini...
Vorrei capire se il problema sta nella tensione che alimenta il relè, quindi nel cruscotto che lo comanda.
Qualcuno sa il valore della tensione di attivazione del relè luci, e se l'attivazione avviene una volta,girata la chiave; oppure è ritardata per non togliere potenza alla batteria...
Provvisoriamente, dato che il circuito è comunque protetto dal fusibile, sto pensando di escludere il relè , facendo un ponte sui cavi di potenza. Così funzionerebbe tutto.